Vacanze 2017 in Italia: l’isola perfetta a seconda della tua personalità

Vittoria Casiraghi
29/06/2017

Quali sono le migliori isole italiane con un mare cristallino e che garantiscono un'atmosfera esclusiva? Scopriamole

Vacanze 2017 in Italia: l’isola perfetta a seconda della tua personalità

Quali sono le migliori isole italiane con un mare cristallino e che garantiscono un’atmosfera esclusiva? Scopriamole

L’estate è alle porte, l’Italia offre un ricco bouquet di opzioni per trascorrere una splendida vacanza al mare in posti da sogno ricchi di storia, eleganza e fascino. La scelta migliore per staccare completamente la spina e avere finalmente la sensazione di essere lontano da tutto è senza dubbio un’isola. Scopri, a seconda della personalità che hai e dei tuoi gusti, quale potrebbe essere la meta più adatta.

Capri: se sei amante della bellezza classica, ami i  locali e le strutture top level, vuoi sentirti protagonista ed essere immerso in un’atmosfera esclusiva e vip in Piazzetta a Capri troverai precisamente ciò che desideri. Un’Isola con una lunga storia che ha dato i natali e accolto uomini potenti e vip in cerca di relax. Alla vista dei Faraglioni capirai perché in molti ci hanno lasciato il cuore.

bjferjk

Palmaria: se ami i paesaggi naturali, i paesaggi scoscesi, l’aspra ma poetica Liguria, Palmaria è l’Isola perfetta per te. Il tuo spirito chic e vintage sarà sedotto da questa meta che ha affascinato D’Annunzio. L’isola fa parte del Parco Naturale Regionale di Porto Venere, è ben servita e facilmente raggiungibile, particolare che la rende un vero must per i turisti durante l’alta stagione.

dnejkn

Ventotene: splendida isola laziale, piccola perla del Tirreno. Se non ami la mondanità e la confusione, apprezzi le bellezze naturali e cerchi uno scrigno protetto per le tue vacanze questa meta è perfetta per te. Talmente bella e riparata da spingere l’imperatore Augusto a costruirvi sopra l’attuale Punta Eolo una sontuosa villa per le vacanze che comprendeva anche un porto, piscine termali, cisterne per l’acqua piovana, acquedotti, peschiere.

kjfejk

Favignana: se il vostro amore per il Mediterraneo è un richiamo irresistibile allora l’isola che fa per voi è Favignana, inscritta nel complesso delle Egadi. Calda, soleggiata e indimenticabile per le sue acque cristalline; soltanto a 7 km dalla costa. Vi sentirete in un poema omerico.