Vacanza per aspiranti gourmet

Il corso intensivo di cucina umbra ai Casali di Monticchio ad Allerona permette di assaporare e comprendere l’uso degli ingredienti tipici della regione

Vacanza di relax, immersi tra nelle bellezze naturali e culturali di un luogo unico al mondo: questo offre l’Umbria, una delle regioni più belle d’Italia, ideale per un soggiorno tranquillo a base di sport e arte. Perché non unire anche i piaceri del palato con un corso intensivo di cucina umbra?

Ai Casali di Monticchio ad Allerona vicino ad Orvieto, vengono organizzati corsi tenuti dallo chef che trattano ricette semplici e tradizionali legate ai prodotti del territorio, ai profumi e all’uso dell’olio prodotto dalla stessa proprietaria dell’hotel.

Il pacchetto comprende tre pernottamenti, pensione completa, omaggio di fiori e frutta all’arrivo, corso di cucina, cocktail e regalo di benvenuto. Le lezioni si svolgono ogni giorno, partendo da quella teorica sugli ingredienti e passando a pasta, risotti e zuppe umbri e al ragù d’oca. Si tratterà poi di pane e focaccia al formaggio, dessert e pasticceria. Per finire si preparerà una cena completa, con gli ingredienti tradizionali della zona. Ed in più si avrà l’occasione di degustare olio e vino della regione.
 

I Casali di Monticchio
Vocabolo Monticchio 34 – 05011 Allerona , Orvieto (Terni)
Tel. 0763-628365
https://www.luxgallery.it/wp-admin/www.johansens.com/monticchio

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Birra artigianale: la parola agli esperti

Cruciani alle Terme di Saturnia