Vacanza in Sud America

Il mare del Venezuela, le cascate di Iguazù, le Ande, la selvaggia Patagonia, la magia del Perù

Una delle mete più ambite per le vacanze della prossima estate è sicuramente il Sud America. Non solo gli amanti del mare e del divertimento ma anche gli appassionati di natura e viaggi a sfondo culturale troveranno un paradiso tutto per loro.

A colpire è soprattutto la varietà di paesaggi del Continente: si va dal deserto più arido alle spiagge tropicali, per arrivare alla Terra del Fuoco e ai ghiacciai andini.

Uno degli itinerari più appassionanti è sicuramente quello che porta al Deserto di Atacama in Cile, in un viaggio che prosegue poi per i geyser del Tatio, la Patagonia, fino al Parco Nazionale Torres del Paine. Non meno spettacolare la visita alle Cascate di Iguazù, immerse in uno scenario tropicale tra Argentina, Brasile e Paraguay.

Proprio l’Argentina del Nord riserva altri tesori sorprendenti, come i Parchi Nazionali Ischigualasto e Talampaya o la Salinas Grandes. La storia e le rovine archeologiche sono, invece, una delle ricchezze del Perù, grazie a Machu Picchu e Cusco.

Chi preferisce una vacanza rilassante immerso in splendidi paesaggi marini, non può far altro che scegliere il Venezuela e le sue isole, come Los Roques.

Vuoi essere sempre informato su itinerari di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

“Missoltino Days” sul Lago di Como

Sessant’anni della Ferrari: il testimone arriva in Italia