Vacanza in Sud America

Redazione
29/05/2007

Il mare del Venezuela, le cascate di Iguazù, le Ande, la selvaggia Patagonia, la magia del Perù

Una delle mete più ambite per le vacanze della prossima estate è sicuramente il Sud America. Non solo gli amanti del mare e del divertimento ma anche gli appassionati di natura e viaggi a sfondo culturale troveranno un paradiso tutto per loro.

A colpire è soprattutto la varietà di paesaggi del Continente: si va dal deserto più arido alle spiagge tropicali, per arrivare alla Terra del Fuoco e ai ghiacciai andini.

Uno degli itinerari più appassionanti è sicuramente quello che porta al Deserto di Atacama in Cile, in un viaggio che prosegue poi per i geyser del Tatio, la Patagonia, fino al Parco Nazionale Torres del Paine. Non meno spettacolare la visita alle Cascate di Iguazù, immerse in uno scenario tropicale tra Argentina, Brasile e Paraguay.

Proprio l’Argentina del Nord riserva altri tesori sorprendenti, come i Parchi Nazionali Ischigualasto e Talampaya o la Salinas Grandes. La storia e le rovine archeologiche sono, invece, una delle ricchezze del Perù, grazie a Machu Picchu e Cusco.

Chi preferisce una vacanza rilassante immerso in splendidi paesaggi marini, non può far altro che scegliere il Venezuela e le sue isole, come Los Roques.

Vuoi essere sempre informato su itinerari di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter