Vacanza in agriturismo

Tra i masi dell’Alto Adige per un’immersione nella vita del passato

L’estate 2007 si preannuncia torrida. Perché non scegliere la montagna per una vacanza in agriturismo?

In Trentino vi aspettano undici oasi di tranquillità, dove ritrovare il piacere del contatto con la natura e di una vita scandita da ritmi semplici: sono i masi delle Valli di Tures e Aurina ( Alto Adige – Südtirol). Qui la vita contadina si svolge esattamente come cento anni fa, all’insegna della semplicità e della genuinità.

Un soggiorno in uno degli agriturismi attivi offre la possibilità di confrontarsi con un mondo fatto di tradizione, attenzione e tutela ai prodotti locali, altissima qualità di vita, nonché di deliziosi piaceri per il palato.

Passeggiate ed escursioni, partecipazione al lavoro sono solo alcuni degli aspetti di una vacanza in agriturismo.

Programma e costi
Il programma per una settimana da vivere nei masi dell’Alto Adige, proposto a partire da 310 euro per sette giorni per un appartamento da due persone, include la degustazione di specialità contadine altoatesine al maso Peintenhof, la visita al maso delle erbe aromatiche e medicinali Lahnerhof, un’avventura sorprendente al maso biologico Stillwagerhof e favole per i bimbi (ma anche per gli adulti) da ascoltare seduti nella paglia al maso Oberkoflhof.
Attivando la Carta ospiti 2007 ci sono tantissime agevolazioni. Bastano 35 euro alla settimana per dimenticare l’auto in garage e poter utilizzare liberamente autobus e funivie del comprensorio delle Valli di Tures e Aurina (20 euro per ragazzi dai 7 ai 16 anni, riduzioni per famiglie e tessera gratuita per bimbi sotto i sette anni). Con la All Inclusive Card 2007 si possono inoltre visitare tutti i musei del comprensorio, visitare la Miniera e il Centro climatico, accedere al mini golf, noleggiare biciclette, fare escursioni guidate nell’affascinante parco naturale Vedrette di Ries-Aurina.
Pacchetto valido dal 12 maggio al 2 giugno e dal 29 settembre al 20 ottobre.

Per informazioni:
Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina
Tel. 0474.652081
[email protected]
www.tures-aurina.com/winterspecials.htm

Avatar

Written by Monica

Torri merlate: il fascino di un castello delle Marche

La poesia di una vacanza in castello