Urlaubs Architektur, le case vacanze più belle da affittare

Il nuovo libro di Jan Hamer

Un vademecum imperdibile per tutti coloro che vogliono trascorrere le vacanze in strutture ricettive di pregio anche dal punto di vista dell’impianto architettonico, è il nuovo libro realizzato da Jan Hamer e Christiane Pfau, “Urlaubsarchitektur: Le case vacanze più belle da affittare” (titolo originale “Urlaubsarchitektur. Die schönsten Ferienhäuser zum Mieten”).

Il volume, pubblicato dalle edizioni Callwey in inglese e tedesco, raccoglie una ricca selezione di case di lusso in cui soggiornare durante il periodo più spensierato dell’anno seguendo la filosofia che “se una persona vive in un ambiente di stile per tutto l’anno, non c’è alcun motivo per cui debba privarsene durante le vacanze”.

Il pregiato tomo, completato da una serie di saggi di famosi critici ed amanti dell’architettura, illustra alloggi per le ferie che rappresentano tutto ciò che fa parte della definizione di “casa da sogno”: una dimora sull’albero in mezzo ad un bosco, una torre-chalet in Alto Adige, una villa su una scogliera con viste spettacolari, un albergo-osservatorio delle stelle nel deserto del Cile o la casa rurale nel Périgord.

Queste e tante altre case di design si trovano anche sul sito www.urlaubsarchitektur.de.

Urlaubsarchitektur: Le case vacanze più belle da affittare

Avatar

Written by Chiara

Wineria, estate di gusto a Milano

Panasonic, cordless di lusso