Uragano Sandy, le star si mobilitano

Tra donazioni e liveIl 12-12-12 è una data difficile da dimenticare.

Ecco perchè è stato scelto proprio mercoledì 12 dicembre per il concerto benefico per raccogliere fondi a favore delle vittime dell’uragano Sandy, che si è abbattuto sulla costa orientale degli Stati Uniti lo scorso 29 ottobre.

Jon Bon Jovi, Billy Joel, Alicia Keys, Paul McCartney, Bruce Springsteen & the E Street Band, Roger Waters, Kanye West e gli Who, sono le star che si esibiranno al Madison Square Garden di New York per non aiutare le famiglie e i cittadini delle aree colpite dall’uragano.

Alcuni di loro, come The Boss e Bon Jovi, hanno partecipato anche al concerto charity del 2 novembre organizzato dalla Nbc, insieme a Sting, Christina Aguilera, Steven Tyler e Mary J Blige.

I proventi del live 12-12-12 andranno al Robin Hood Relief Fund, che sta raccogliendo denaro e materiali e fornendo assistenza alle organizzazioni locali.

Ma non solo musica: sono tantissime le star che hanno deciso di offrire il loro sostegno alle zone maggiormente colpite dal cataclisma.

Tra queste, anche lo stilista Michael Kors, che ha offerto circa 700mila euro all’American Red Cross Disaster Relief Fund e Lady Gaga, che, invece, ha donato un milione di dollari alla Croce Rossa di New York.

Jessica Biel tra i volontari a New YorkAnche il Council of Fashion Designers of American (CFDA) si sta mobilitando per i bisognosi attraverso l’iniziativa Fashion for Sandy Relief, che metterà all’asta su charitybuzz.com, premi come una cena preparata dal famoso chef Mario Batali con Gwyneth Paltrow, un soggiorno presso la residenza di Tommy Hilfiger a Mustique oppure la partecipazione a una sfilata accanto ad Anna Wintour.

E poi, Madonna e i neosposini Justin Timberlake e Jessica Biel sono stati fotografati tra i volontari subito dopo la tragedia.
Leonardo Di Caprio
, per festeggiare il suo trentottesimo compleanno, ha organizzato un party benefico al Darby Downstairs di Manhattan a cui hanno partecipato, tra gli altri, Cameron Diaz, Martin Scorsese, Emma Watson, Beyoncé e Jay-Z, Mark Ruffalo, Edward Norton, Jamie Foxx, Miranda Kerr, grazie al quale è riuscito a raccogliere oltre 500mila dollari in favore della Croce Rossa della Grande Mela.

Avatar

Scritto da Monica

Tag Heuer

Riva 122’ Mythos