Unghie tendenze inverno 2020: lo smalto alla Dua Lipa

Si chiama Lava Lamp la manicure più glamour dell’anno da sfoggiata dalla pop star agli MTV EMA 2019

Scoperta di recente sul feed Instagram dell’artista Liam Peter, unghie a forma di stiletto trasformate in lampade lava in miniatura. A confermacelo è la cantante Dua Lipa, che in occasione dei MTV EMA 2019, ha sfoggiato quella che sarà la tendenza nail più bella della stagione invernale.

Effetto wow

Il red carpet degli MTV EMA 2019 è stato un tripudio di abiti colorati, fantasie e toni accesi ma a brillare sono state soprattutto le unghie con smalto di Dua Lipa così particolari da conquistare il primo posto come trend beauty 2020. Si tratta di una manicure effetto Lava Lamp, ispirate alle lampade con le bolle colorate che nuotano nel liquido e creano un’atmosfera magica, e che puoi replicare in pochissimi step. Le #lavalampnails, rappresentano la tendenza lanciata dal nail artist Liam Peter che su delle unghie stiletto ha usato lo smalto The GelBottle Inc. nelle nuance Cosmopolitan, un rosa chiaro brillante, e Bellini, un arancione fluo cremoso.

Psichedelico

Dopo pitture, strass e brillantini, direttamente dagli anni ’60 arriva uno stile che si rifà alle lampade laviche, vale a dire a quegli oggetti d’arredo dall’effetto psichedelico tanto in voga in quel periodo. Anche la pop star Dua Lipa non può farne a meno, sfoggiando la tendenza più bella dedicata al mondo della nail art.

“La stratificazione di gelatina e gel al neon conferisce profondità e fa sembrare che le chiazze scorrano davvero intorno”.La vera stella, tuttavia, è la luce del sole. Proprio come con gli effetti olografici, questi si animano quando il sole colpisce l’unghia.” nail artist Liam Peter

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Lady Gaga è Patrizia Reggiani nel nuovo film sull’omicidio Gucci: sesso, soldi e moda

Lady Diana e lo chignon della collera: la pettinatura odiata dalla Regina Elisabetta