Una New Girl per Tommy Hilfiger

La capsule collection di Zooey DeschanelE’ difficile non innamorarsi di Jess, la dolce e spumeggiante protagonista di “New Girl”, la serie televisiva più seguita su Fox.

Anche Tommy Hilfiger non ha resistito al fascino della ragazza della porta accanto, tanto da realizzare una collezione di sedici capi, borse e gioielli in collaborazione con l’attrice che la interpreta.

Il Gruppo Tommy Hilfiger, interamente controllato dalla società PVH Corp, presenta “To Tommy, From Zooey”, una capsule collection frutto della collaborazione tra Zooey Deschanel e lo stilista americano.

La linea, proposta nei colori tipici del brand a stelle e strisce (rosso, bianco e blu), ripropone l’ottimismo degli anni sessanta, l’epoca del debutto di Hilfiger nel mondo della moda e alla quale si ispira il look spensierato di Deschanel, nelle forme e nei colori del momento.

I blocchi di colore e le stampe, alcune delle quali si rivelano attraverso le pieghe degli abiti plissettati, aumentano l’impatto visivo di linee semplici, strutturate e compatte.

I tagli valorizzano la silhouette e disegnano cappotti classici e chemisier, ma anche speciali effetti vedo-non-vedo, in cui colorate stampe nascoste all’interno delle pieghe si svelano nel movimento dei tessuti.

Forme leggere e rimandi in stile mod sono abbinate a ispirazioni marinaresche, in un look originale che la Deschanel definisce “modical”.

“Ogni capo è originale e divertente” ha detto Tommy Hilfiger, che ha conosciuto l’attrice a Los Angeles attraverso amici comuni. “Questa collezione è la fusione perfetta tra l’approccio avventuroso di Zooey e lo stile classico, cool e tipicamente americano che costituisce l’essenza del brand Tommy Hilfiger.”

La collezione completa è stata lanciata lunedì scorso su tommy.com e negli anchor store nordamericani, europei, messicani e giapponesi del marchio.

Written by Monica

Festival Cannes 2014, la locandina

Victoria’s Secret Fashion Show 2014 a Londra