Una moto per Audi TP52 Sailing Team

Il designer Roberto Rossi ha progettato e realizzato una motocicletta in esemplare unico per l’equipaggio capitanato da Riccardo Simoneschi che parteciperà alla Med Cup 2008
Vi abbiamo parlato non molto tempo fa della Sharp Speed Equip. Il suo realizzatore, il moto-stylist Roberto Rossi di Mantova, è tornato ora con un nuovo esemplare unico di motocicletta, questa volta ideato per l’Audi TP52 Sailing Team.

In linea con la diffusa passione dei velisti di tutto il mondo per le Harley Davidson, il designer ha dedicato in esclusiva un modello Heritage Springer alla squadra capitanata da Riccardo Simoneschi.
La motocicletta è un esplicito omaggio all’imbarcazione, un TP52, che correrà tra l’altro le regate della Med Cup 2008: stessi colori, manifesti riferimenti grafici alla storica Auto Union (marchio precursore dell’attuale Audi), sella e borse laterali realizzate con lo stesso materiale utilizzato per la realizzazione delle vele della barca progettata dal celebre designer Rolf Vrolijk. In ciò si riconferma l’alto valore qualitativo ed estetico delle creazioni di Roberto Rossi, gioielli che nascono dal perfetto connubio tra arte e meccanica scelti da prestigiose realtà a livello internazionale.

Roberto Rossi è unanimemente considerato come uno dei più stimati preparatori a livello mondiale, le cui creazioni si distinguono per straordinario stile ed esclusività.

http://www.robertorossimantova.eu
http://www.b-plan.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Occhiali e design: le novità del Mido

Ricette per trovare la forma 2