Una mano per Ail

L’asta a favore dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma si terrà il 27 maggio a Palazzo Clerici a Milano seguito da un secondo evento a Roma il 5 giugno

A Milano il 27 maggio 2008 alle ore 19.00 e a Roma il 5 giugno, sempre alle ore 19.00, verrà battuta un’asta molto particolare, “Una mano per AIL”, un’iniziativa creata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma di Milano e Provincia, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di progetti sociali.

Per il quinto anno consecutivo AIL Milano – cui fa seguito quest’anno, per la prima volta, analoga iniziativa di AIL Roma –  ha chiesto a cantanti, attori, artisti e sportivi di donare l’impronta della propria mano. Ogni calco è stato poi interpretato da altrettanti pittori che hanno realizzato opere d’arte uniche.

Christie’s batterà l’asta a Milano presso Palazzo Clerici e a Roma presso Palazzo Lancellotti in due manifestazioni di grande rilievo, che accoglieranno e riuniranno personaggi famosi, personalità ed esponenti di varie Istituzioni Pubbliche e Private in due gare di solidarietà dal significato profondo, destinate a lasciare un’impronta.

Il ricavato dell’evento milanese aprirà una nuova campagna di raccolta fondi, dopo le due che, negli anni precedenti, hanno contribuito ad altrettante importanti realizzazioni: il nuovo Reparto di Degenze di Ematologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e l’incremento delle unità abitative messe gratuitamente a disposizione dei malati provenienti da fuori città per essere curati nei centri ospedalieri milanesi.

Tra i personaggi, Margherita Buy, Claudia Cardinale, Ferruccio De Bortoli, Filippa Lagerbach, Ludovico Einaudi, Daniele di Montezemolo, Pato, Mario Botta, Michelangelo Pistoletto, Marco Materazzi, Elisa, Ennio Morricone, Giovanni Allevi, Piergiorgio Odifreddi.
Tra gli artisti, Marco Petrus, Stefano Pizzi, Pao, Marco Neri, Elisa Rossi, Shafik, Carla Chiusano, Davide Nido, Bobo Ivancich, Velasco, Angelo Davoli, Michelangelo Pistoletto, Alessandro Spadai, Massimo Soldati, Giovanni Gastel, Luca Piovaccari.

www.ail.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

HondaJet in vendita in Europa in Europa

Vacanze sulle onde: yacht e barche a vela a noleggio