Una Jaguar per Mourinho

Il carismatico allenatore diventa il primo cliente della F-Type Coupé

Con il lancio della nuova super performante F-Type Coupé, Jaguar ha già il suo primo cliente in esclusiva, Josè Mourinho.

L’allenatore del Chelsea diventerà infatti un nuovo ambassador della celebre casa automobilistica britannica nel mondo: lo straordinario design della nuova coupè e le altissime prestazioni della vettura bene si abbinano agli altrettanti traguardi raggiunti da Mourinho nella sua attività professionale.

Questa modello rappresenta il top della gamma grazie al suo poderoso motore V8 di 5,0 litri capace di spigionare una potenza massima di  550 CV e 680 Nm di coppia. Altrettanto impressionanti sono i valori di accelerazione che si attestano da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi e una velocità massima (limitata) di 300 km/h.

Il 13 febbraio, all’Eastwinter Garden al Canary Wharf di Londra, è avvenuto il lancio ufficiale della nuova Jaguar F-TYPE Coupé nel Regno Unito. Jeremy Hicks, Jaguar Land Rover Managing Director, ha accolto un pubblico composto da potenziali clienti, ambasciatori del marchio Jaguar e rappresentanti della stampa britannica, a cui Ian Callum, Jaguar Design Director, ha presentato la nuova sportiva di lusso.

Hicks ha dichiarato: “sono davvero entusiasta di presentare ufficialmente per la prima volta nel Regno Unito la nuova F-TYPE Coupé. Questa vettura è molto importante per il marchio Jaguar ed è assolutamente spettacolare da guidare. Jaguar è un marchio che sta vivendo un momento fondamentale con il lancio di nuovi ed esaltanti prodotti. Stiamo sviluppando una nuova ed avanzata architettura in alluminio che costituirà la base di tutta una serie di future vetture lussuose e sportive Jaguar ad elevata efficienza. Attualmente Jaguar Land Rover ha più di 26.000 dipendenti nel Regno Unito; questi sono tutti segnali positivi per il nostro business, la nostra gente e i nostri clienti. Con la F-TYPE Coupé, i nostri designer e i nostri ingegneri hanno dato vita alla massima espressione del DNA Jaguar: uno stile fantastico abbinato ad eccellenti prestazioni dinamiche. Sono sicuro che tutti i nostri clienti, così come il nuovo ambasciatore José Mourinho, saranno entusiasti di guidare la nuova F-TYPE Coupé.”

José Mourinho e Ian Callum

Marco Del Bo

Written by Chiara

Meliá ospitalità e sensibilizzazione

Bafta 2014, vincitori e red carpet