Una casa preziosa firmata GranitiFiandre

La ricerca all’insegna dell’eco sostenibilitàObiettivo 100% di sostenibilità. Ecco quello che caratterizza l’operato quotidiano di GranitiFiandre.
In occasione di Cersaie 2009, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Edilizia e l’Arredobagno, in scena a Bologna lo scorso weekend, l’azienda emiliana ha presentato diverse novità.

Tanti nuovi prodotti tutti frutto di una continua ricerca all’insegna dell’innovazione e dell’impegno per l’ambiente che da sempre caratterizza Fiandre.
Basti pensare a ActiveTM Clean Air & Antibacterial Ceramic, un’innovativa metodologia applicata alle lastre ceramiche in grado, grazie ad un processo fotocatalitico, di ridurre significativamente alcuni degli agenti maggiormente inquinanti presenti nell’aria.

A sottolineare nuovamente la green policy dell’Azienda, GranitiFiandre propone la Serie 100, una collezione che coniuga grande formato ed ecologia.
Con la collezione Wave, ispirata dal movimento delle onde del mare, ecco che nasce un prodotto dalle eccellenti caratteristiche naturali, una struttura progettata ad arte che crea sulla superficie un intrecciarsi di giochi di luce cangianti.

Ad arricchire una delle linee di punta Fiandre, la collezione NewGround, arriva Hyperfine che garantisce un minor spreco di materie prime ed incide meno sul trasporto dei materiali, producendo così una quantità minore di CO2.
Con NewMarmi e principalmente con, Lasa Pure, la linea Geologica propone una delicata tonalità chiara dalle sottili venature tono su tono.

Cromatismi intensi e ricercati caratterizzano la collezione Jewel, una cascata di gemme che impreziosisce l’ambiente attraverso la ricercatezza del materiale e l’eccellenza tecnica.
Le novità proposte da Fiandre si concludono con due nuove tonalità della collezione NewCo.de: Snow e Meteor, due passaggi cromatici di estrema raffinatezza che racchiudono l’essenza della pietra.

Sviluppo e risultati eccellenti anche per l’i.Q. Laying System, il sistema di posa intelligente che si presenta come una pietra miliare nell’installazione di materiali ceramici.

Avatar

Written by Francesca

Polo, l’Open de France 2009

Aicon, design e futuro