Un Villaggio Ferrari a Milano

Per il GP d’ItaliaOggi sul mitico tracciato dell’autodromo di Monza si correrà il Gran Premio d’Italia di Formula 1, tredicesima prova di una stagione combattutissima, che vede Fernando Alonso e la sua Ferrari in testa alla classifica con 24 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica, Sebastian Vettel.

In contemporanea con l’atteso evento sportivo, il Ferrari Store di Milano ha dato vita a un’iniziativa che promette di portare tutti gli appassionati del Cavallino Rampante più vicini al proprio mito automobilistico.

Fino al prossimo 9 settembre un angolo di Piazza Liberty si trasformerà in un vero e proprio Villaggio Ferrari, con zone per i fan di tutte le età.

Per i più piccoli è stata creata una pista dedicata all’educazione stradale. Realizzata per essere percorsa con delle piccole Ferrari a pedali, permette ai bambini di iniziare a familiarizzare con le regole del codice e a comprendere l’importanza della guida sicura.

Gli adulti invece, grazie ai simulatori, potranno provare l’emozione di pilotare una fuoriserie di Maranello o addirittura un vero bolide da Formula 1, sfidandosi proprio sul circuito di Monza.

Per rendere ancora più reale l’esperienza, sono inoltre esposte alcune vetture stradali ed è stato allestito uno stand con tutte le novità della collezione Ferrari.

Villaggio Ferrari Store

Written by Redazione

CR Fashion Book by Carine Roitfeld

Jaguar Land Rover per l’ambiente