Un Natale di cioccolato

Monica
22/11/2010

Domori sbarca ai Magazzini Galeries Lafayette di Parigi per la tradizionale Festa di Natale

Un Natale di cioccolato

Domori sbarca ai Magazzini Lafayette di ParigiUn’altra grande soddisfazione per il made in Italy, che acquista ancora più valore perchè ottenuta oltralpe.

Domori è la sola azienda straniera invitata a partecipare all’esclusiva giornata del cioccolato Show Chaud Noël organizzata da Lafayette Gourmet a Parigi martedì 30 novembre.

Galeries Lafayette Paris Haussmann diventa così uno dei principali indirizzi della capitale francese dove acquistare le prelibatezze Domori: dalle confezioni regalo Gran Torino e Cinque Sensi alle selezione Criollo, Gianduja e Apurimac.

Ogni anno infatti, in occasione dell’inizio delle feste natalizie, il regno dello shopping parigino propone alla propria clientela un percorso gourmand dedicato ai migliori chocolatier di Francia.

L’azienda torinese sarà rappresentata all’evento direttamente dal suo fondatore e presidente, Gianluca Franzoni che proporrà al pubblico degustazioni di cioccolato Criollo, fiore all’occhiello dell’azienda, e alcune inedite creazioni.

Dalle ore 12 fino alle 13 è prevista una degustazione di praline preparate con Criollo Chuao, vincitore del premio “Tavoletta d’Oro 2010” e tè al gelsomino Dammann Frères Jasmin Chung Hao, realizzate appositamente per l’occasione da Domori e il noto pâtissier francese Christian Vautier.
Dalle 15 alle 16 invece, verrà presentato il Criollo nella duplice versione in tavoletta e liquida a base acqua.
A conclusione della giornata, dalle 21 alle 22, Gianluca Franzoni proporrà il cremino, classico della pasticceria piemontese rivisitata secondo i canoni Domori, e offrirà ai visitatori un’anteprima assoluta dell’anno che verrà: la pralina Domorhum, realizzata con la varietà di Criollo Puertomar e il pregiato rhum agricole di Marie Galante, nell’arcipelago di Guadalupa, prodotto con il succo di canna da zucchero.