Un mondo nuovo di Ennio Capasa

Incontro con lo stilista alla Galleria Carla Sozzani

L’appuntamento con le sfilate di Milano Moda Donna dedicate alla primavera estate 2015 si avvicina e il capoluogo lombardo inizia a popolarsi di ospiti legati al fashion system.

Il primo nome della lista è quello di Ennio Capasa che in occasione dell’uscita del suo libro “Un Mondo Nuovo” pubblicato da Bompiani, sarà presente domani venerdì 12 settembre 2014 alle 18.30 alla Galleria Carla Sozzani.

Il fondatore della maison Costume National è pronto a raccontarsi al grande pubblico, percorrendo le tappe del sua viaggio nel mondo della moda che dalla Puglia l’hanno catapultato a Tokyo.

In Giappone avviene l’incontro fatale per la sua carriera con Yohji Yamamoto, uno dei geni della moda degli anni Ottanta, che lo assolda come assistente per due anni.

Al suo rientro in Italia, nel 1986, il talentuoso leccese fonda con il fratello Carlo Costume National e, nello stesso anno, presenta la sua prima collezione donna.

“Un Mondo Nuovo” sarà introdotto domani da Ivan Cotroneo mentre all’attrice Stefania Rocca, compagna di Carlo Capasa, è stata affidata la lettura degli stralci più significativi del volume.

Ingresso libero su prenotazione: [email protected] +39 02 25844578

Avatar

Written by Chiara

Homi, settembre 2014

New York Fashion Week PE 2015, settimo giorno