Un libro per Naoto Fukasawa

Il minimal designer giapponese verrà celebrato con una pubblicazione della casa editrice inglese Phaidon e con esposizioni in tutto il mondo
Grande innovatore ed esponente principale del minimal design giapponese Naoto Fukasawa è diventato famoso in tutto il mondo grazie alle sue creazioni esposte nei più importanti musei di arte contemporanea.
Dal lettore cd Muji al cellulare Infobar esposti al Moma di New York, fino all´orologio Twelve per Issey Miyake e il minitelevisore LCD per +-0.

Quest´anno la casa editrice inglese Phaidon gli dedicherà un´elegante pubblicazione di 240 pagine con una carrellata sui suoi lavori tra i quali non mancheranno gli oggetti nati dalle collaborazioni con Artemide, B&B Italia e Driade.

Parte importante della collezione di Fukusawa è occupata dal chair design.
Le sue sedie, presentate al Salone del Mobile di Milano 2007, dal 30 ottobre 2007 affiancheranno le opere di grandi designer come Alberto Meda, Harri Koskinen, Testu Sumii nella galleria di Tokyo Le Bain all’interno dell´eccezionale collezione di sedie d´autore prodotte da Nextmaruni.

Inoltre dal 5 ottobre lo spazio 21_21 Design Site di Roppongi ospita la mostra Water, a cui Fukasawa ha lavorato come direttore creativo. Diretta dallo straordinario designer Taku Satoh l’esposizione indaga sulla relazione tra acqua e design in attraverso le opere di numerosi fotografi, light designer e artisti.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Superheroes: Fashion and Fantasy

Bicicletta Chanel