Un autunno vintage

Dopo il Vintage Workshop di Milano la moda d’epoca sarà protagonista al Castello di Belgioioso e a Forlì

Si è concluso con successo di pubblico il Vintage Workshop di Milano ed ecco che gli amanti della moda d’epoca possono già prepararsi ad altri due eventi tutti dedicati a loro.

Il primo è Next Vintage – Moda e Accessori d’epoca che si terrà al Castello di Belgioioso dal 5 all’8 ottobre. Cinquanta operatori provenienti da tutta Italia e, non solo, metteranno a disposizione dei visitatori un repertorio incredibile di vestiti, accessori, calzature e quant’altro, tutto rigorosamente “vintage”.

Tra le chicche, le borse d’epoca Roberta di Camerino, molto inusuali e creative realizzate dalla seconda metà degli anni ’40 ai primi anni ’80 del ‘900, in mostra presso lo stand Angela Eupani – Sculture da Indossare.

La tappa successiva è quella della Fiera di Forlì con la terza edizione di VINTAGE! La moda che vive due volte, a cura di Romagna Fiere, in programma il 13 e 14 ottobre. Numerose le aree tematiche che vedono in esposizione dall’abbigliamento ai gioielli, dal modernariato al design, dai fumetti alle riviste d’epoca, dai dischi in vinile agli strumenti d’epoca, per arrivare ai giocattoli antichi e alle opere d’arte.

Una mostra collaterale accompagnerà i visitatori in un excursus storico attraverso gli abiti di alta moda di Chanel, Pucci, Dior, Schubert, Hermes.

Grande novità di questa edizione è il First Vintage Fashion Contest: primo concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori e delle università che offre la possibilità di reinterpretare liberamente un capo d’epoca o inventarne uno nuovo utilizzando materiali vintage. I partecipanti saranno valutati da una giuria specializzata. Il bando di concorso è scaricabile su www.fieravintage.it sotto “eventi collaterali”.

Next Vintage Moda e Accessori d’Epoca – Castello di Belgioioso

Dal 5 all’ 8 ottobre
Orario continuato dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Biglietto d’ingresso: intero 9,00 € – ridotto 6,00 €
Segreteria Organizzativa: Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana
Tel. 0382/970525 – 969250
Fax 0382/970139
[email protected]
www.belgioioso.it/vintage

VINTAGE! La moda che vive due volte

13 e 14 ottobre 2007
Padiglioni fieristici della città di Forlì (FC)
Orari: sabato 13 ottobre: 9-23; domenica 14 ottobre: 9-20
Ingresso:
intero 5 euro; ridotto 3 euro
Info:
Coinè Eventi, Via Punta di Ferro 2, Forlì – Tel: 0543 798466
[email protected]
http://www.fieravintage.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Dunhill

Tea Leoni golfista