Un assaggio di Jaguar

Redazione
24/10/2011

Jaguar Test & Taste Tour unisce al piacere di guidare un’auto di lusso il quello della buona tavola. Un “percorso olfattivo” tra vini, cioccolato e tartufo.

Un assaggio di Jaguar

Tra il piacere di guida e i piaceri del gustoLa coppia “donne e motori” rappresenta un clichè da anni ormai consolidato nell’immaginario collettivo degli appassionati di automobili.

Stavolta però Jaguar, con l’iniziativa Test & Taste Tour, propone un mix molto meno rodato e certamente meno banale.

L’idea, indubbiamente coerente con la classe e lo stile che da sempre contraddistinguono la casa del giaguaro, è invece qualla di accostare al piacere di guidare un’auto di lusso il piacere della buona tavola.

Il tour 2011, in partenza da Roma dalla sede della nuova concessionaria Roland, toccherà tra novembre e dicembre altre dieci città italiane.

Nel corso delle varie tappe sarà possibile seguire un “percorso olfattivo” tra vini, cioccolato e tartufo, oltre naturalmente a poter provare magnifici modelli come la strepitosa XKR-S, la più veloce Jaguar di serie mai prodotta.

A guidare gli ospiti tra le prelibatezze proposte dal tour ci saranno esperti di TartufLanghe, partner dell’iniziativa noto in tutto il mondo per le proprie specialità al tartufo bianco di Alba.

Per i vini invece la guida sarà affidata a rappresentati delle Cantine Ceci, mentre la degustazione del cioccolato sarà condotta dai maestri cioccolatai della Venchi, artigiani dal 1878.

Per immortalare i momenti più piacevoli di Test & Taste, nel corso delle varie tappe i partecipanti potranno provare in anteprima la nuova Nikon1 e scattare loro stessi foto dell’evento che saranno caricate live sulla pagina Facebook di Jaguar Italia.

A seguire e raccontare in diretta l’evento saranno invece i bloggers di “Gorgelous – Food Love Design”.

Dopo Roma, il Test & Taste tour di Jaguar sarà, tra le altre città, a Napoli, Torino, Bologna, Firenze e Milano