Un angolo incantato d’Africa

Il MalaMala Game Reserve, la più grande riserva naturale del Sud Africa, accoglie più di duecento specie di animali e rare specie di uccelli

Il MalaMala Game Reserve è situato nella parte orientale del Sud Africa, nella provincia di Mpumalanga ed ha in comune con il famosissimo Kruger National Park ben 19 km di confine senza barriere: questo permette la migrazione libera degli animali. I suoi 16.000 ettari di estensione ne fanno la più grande riserva privata del Sud Africa.

Al giorno d’oggi l’area può vantare la più grande varietà di animali di tutto il continente africano: più di duecento specie differenti popolano in abbondanza Mala Mala e la presenza di svariate e rare specie di uccelli garantiscono un’esperienza unica anche per l’ornitologo più esperto.

Fondamentale per la riserva è il profondo rispetto per la natura. Da tempo viene seguito e sviluppato un programma di management altamente scientifico ed ecologico, studiato e curato passo per passo dai migliori scienziati sul campo, che ha portato Micheal Rattray, Managing Director di MalaMala Game Reserve, ad essere insignito per ben due volte del trofeo Ossie Doyer “The Conservationist of the Year”.

Per informazioni:
www.onirikos.com

Avatar

Written by Redazione

Pasqua 2007: oggetti per una festa di colori

Mala Mala Rattray’s Reserve