Umbria Jazz 2013, dove dormire

Chiara
25/06/2013

Umbria Jazz 2013: gli indirizzi da appuntare per vacanze di lusso condite da concerti e momenti di benessere nel cuore verde dell’Italia firmati Consorzio Umbria Benessere

Umbria Jazz 2013, dove dormire

Per un soggiorno di lusso nel cuore verde dell’Italia

Tra le foto del progetto Sensational Umbria! di Steve McCurry, esposte a Palazzo Brera durante il Fuorisalone 2013, abbiamo potuto ammirare anche uno scatto che ritrae Perugia durante i giorni dell’Umbria Jazz.

Per assaporare sul posto l’atmosfera del famoso festival, giunto quest’anno alla 40esima edizione, non resta che prenotare una vacanza di lusso nei pressi di Perugia dal 5 al 14 luglio.

Ecco gli indirizzi da appuntare per un soggiorno condito da concerti e momenti di relax nel cuore verde dell’Italia firmati Consorzio Umbria Benessere.

Borgobrufa Spa Resort, al secondo posto tra i migliori hotel benessere d’Italia secondo TripAdvisor, è una meta ideale per una fuga a due a Torgiano (17 km da Perugia). Situato sopra un colle, la struttura offre una vista straordinaria sulle città umbre e sui terreni coltivati a viti e olivi.

Per tutto il mese di luglio e settembre 2013 si può scegliere il pacchetto “Coppia di cuori” comprensivo di: 3 pernottamenti in pensione completa, con prima colazione, pranzo a buffet, snack pomeridiano e cene di 6 portate, un omaggio all’arrivo, utilizzo di piscine e sauna nella Spa di 1200 mq, 1 rituale di coppia Bagno Rasul alle argille (45 min) e 1 massaggio di coppia “Luce del Borgo” con gocce di burro profumate (45 min). Inoltre prenotando il soggiorno da lunedì a giovedì si può scegliere un ulteriore omaggio. Il tutto a partire da 480 euro a persona.

Per i veri amanti della natura, la dimora seicentesca Alla Posta dei Donini a San Martino in Campo (16 km da Perugia) è la location più azzeccata per trascorrere i momenti di relax circondati da 20.000 metri quadrati di parco botanico, tra i più noti del Belpaese.

Per un soggiorno dal sapore “mistico” rotta su Massa Martana (64 km da Perugia) dove si trova il San Pietro Resort, antico convento vicino a un bosco secolare di querce e lecci. Immerso nelle colline umbre, ospita un giardino all’italiana con roseto e un affascinante percorso archeologico su antica necropoli romana. Al suo interno anche una chiesa che ne fa la meta ideale per le coppie che vogliono rinnovare la promessa d’amore.

Di giorno passeggiate nella pace della regione più green dello Stivale e la sera musica di gran classe all’Umbria Jazz.

Rocca Paolina a Perugia by Steve McCurry