Uma Thurman per il Calendario Campari 2014

Worldwide Celebrations
Il 2013 è stato l’anno di Penelope Cruz e Campari ha annunciato ora chi sarà la protagonista del calendario 2014, ovvero: Uma Thurman.

La statuaria star del cinema presterà il suo volto a 14 intensissimi scatti firmati dal fotografo di moda Koto Bolofo.

Il Calendario Campari 2014, intitolato Worldwide Celebrations, è dedicato ai festival delle culture del mondo, un’occasione per interpretare e condividere usi e costumi di ogni angolo della Terra attraverso passione, stile e carisma.

Ormai giunto alla sua quindicesima edizione il Calendario Campari è divenuto negli anni un vero e proprio prodotto cult.
“La tradizione di Campari di dare vita, anno dopo anno, a un immaginario intenso e sorprendente per il suo Calendario di fama internazionale è perfettamente in linea con ciò che cerco sempre di ottenere nel mio lavoro – ha detto Koto Bolofo. – Prendere parte a questo progetto con un’attrice splendida e talentuosa come Uma Thurman è stato un onore e mi ha dato la possibilità di oltrepassare i limiti del Calendario stesso, per catturare con audacia la passione e lo stile che rappresentano il fulcro dello stimolante tema di quest’anno”.

Sudafricano cresciuto in Gran Bretagna, Bolofo, i cui scatti sono stati pubblicati sulle più importanti riviste patinate, oltre aver firmato campagne per brand come Louis Vuitton e Dior, è un vero e proprio cittadino del mondo ed è stato capace dunque di interpretare con intensità assoluta il tema di quest’anno.

Le sue fotografie sono originali e i suoi ritratti carichi di energia.

“Partecipare ad un progetto di questo calibro, per un marchio iconico conosciuto a livello internazionale, è stato un vero piacere – ha detto Uma Thurman. – Apprezzo particolarmente il tema di quest’anno, perché mi dà la possibilità di condividere con tutti gli amanti di Campari nel mondo un viaggio all’insegna della scoperta, della passione e dello stile. Ogni mese l’essenza profonda di una “celebrazione globale” è stata catturata dalla bellezza degli scatti di Koto, un fotografo di spicco che ha un vero talento per la creazione di immaginari intriganti, stimolanti ed estremamente dinamici”.

Distribuito in sole 9.999 copie in edizione limitata la presentazione ufficiale di questo interessantissimo progetto artistico avverrà nei prossimi mesi. “Il Calendario Campari è pronto a continuare quest’anno sulla stessa impareggiabile scia, con l’obiettivo di dare luce ad un immaginario sempre più fresco e stimolante” ha detto Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari e, in attesa di vedere gli scatti ufficiali,  vi mostriamo nella nostra gallery le immagini più significative del backstage.

www.campari.com

Avatar

Written by Francesca

Pic-nic al chiaro di luna

Mercedes, yacht di lusso