Uma Thurman: il look alla 64esima edizione del David di Donatello

Ieri, 27 Marzo 2019, si è tenuta la 64esima edizione dei David di Donatello, che ha visto coinvolte numerose star del mondo del cinema. Impossibile fare a meno di notare i look che si sono susseguiti nel corso della serata che ha visto l’assegnazione dei premi dell’Accademia del Cinema Italiano. Le celebrità non si sono risparmiate e hanno sfoggiato i migliori outfit per un evento all’insegna dell’eleganza. Ed ecco che il fashion system ha decretato come donna più chic della serata la bellissima Uma Thurman, che inoltre è stata anche premiata.

Uma Thurman: eleganza assoluta

Uma Thurman ha ottenuto il premio David di Donatello, ieri sera a Roma, per l’interpretazione nella serie tv Chambers su Netflix. Oltre che per il talento innato come attrice, Uma continua a stupire tutti con il suo look. Un fisico perfetto a 48 anni, che le ha permesso di indossare un abito stretto all’insegna del glamour. Anche sulla scelta degli accessori, l’attrice americana ha dato il meglio di sé, sfoggiando un paio di orecchini a cerchio con diamanti.

Acconciatura

Uma Thurman portava un acconciatura, raccolta in trecce, che donavano al suo look un tocco di eleganza in più.

Trucco

Un viso sempre giovane quello di Uma Thurman, che le ha permesso di sfoggiare un make up da urlo. Il trucco dai toni primaverili della tendenza cherry blossom di varie sfumature di rosa e labbra lucide rosse.

Uma Thurman

Abito

L’abito indossato da Huma Thurman, per la premiazione dei David di Donatello 2019, ha lasciato tutti senza fiato. Un maxi abito nero, in tessuto scintillate probabilmente firmato da Armani.

Uma Thurman
Uma Thurman

Uma Thurman: carriera

Uma Thurman è oggi una delle icone cult del cinema di Hollywood. Figlia di una psicoterapeuta tedesca di nobili origini e di uno studioso di buddhismo, ha esordito negli anni ’80 imponendosi con la sua bellezza anticonformista a partire soprattutto da “Le relazioni pericolose” e dal successivo “Le avventure del Barone di Munchausen” di Terry Gilliam. Il ruolo che le ha regalato la consacrazione definitiva (e una candidatura agli Oscar) è però quello di Mia Wallace in “Pulp Fiction”, il capolavoro di Quentin Tarantino che da quel momento l’ha eletta sua musa.

I look delle celebrità

Il red carpet della 64esima edizione degli “Oscar” del cinema italiano ha visto protagonista indiscussa la splendida Uma Thurman, una delle ospiti più attese della serata. L‘attrice americana ha premiato Alessandro Borghi come Miglior Attore protagonista per il film “Sulla mia pelle” e ha ritirato un David speciale alla carriera con tanto di standing ovation del pubblico in sala. Tante sono state le celebrità che hanno scelto il total black.  A cominciare da Elena Sofia Ricci, Migliore Attrice protagonista per il film di Paolo Sorrentino “Loro”. Ma anche:  Kasia Smutniak, Fiammetta Cicogna, Serena Rossi e Isabella Ferrari. Insomma il total black in paillettes regna sovrano tra le star.

https://www.instagram.com/p/BvjIdn9nFIx/

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Emily Ratajkowski

Costumi da bagno interi, eleganza in spiaggia: tendenze estate 2019

VinNatur Tasting: a Vicenza appuntamento con i vini naturali