UlisseFest Bergamo 2017: al via la tre giorni dedicata ai viaggi

Rebecca Fassone
25/06/2017

UlisseFest Bergamo 2017: al via la tre giorni dedicata ai viaggi

UlisseFest Bergamo 2017: tutto sulla tre giorni ideata da Lonely PlanetAl via la prima edizione di UlisseFest a Bergamo che – dal 30 giugno al 2 luglio 2017 – porterà nel suggestivo scenario della Città Alta una tre giorni interamente dedicati ai viaggi, agli incontri e ad “altri mondi”. UlisseFest sarà anche l’occasione per Lonely Planet di festeggiare i suoi primi 25 anni in Italia.

“Bergamo è scenario ideale dell’ UlisseFest: le piazze e gli scorci di Bergamo Alta sono teatro naturale per quello che sarà il racconto dell’esperienza del viaggio a 360°. L’intenzione è quella di costruire un appuntamento fisso, di rendere questa festa un evento annuale riconosciuto da tutti gli amanti del viaggio e del racconto di viaggio” ha commentato il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori a pochi giorni dall’inizio di UlisseFest.

Come anticipato, “UlisseFest – Viaggi, incontri e altri mondi” si terrà dal 30 giugno al 2 luglio 2017. La manifestazione trasformerà la città alta in una suggestiva terrazza sul mondo con dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film e cibi da tutti i continenti. Tema dell’edizione 2017 – nonchè prima in assoluto – sarà “Portami via”, un riconoscimento a chi con il talento, il mestiere, il sorprendente coraggio o con la propria arte è in grado di condurci altrove. E’ possibile consultare il ricco programma di eventi e appuntamenti di UlisseFest direttamente dal sito ufficiale: www.ulissefest.it.