In Uganda con i gorilla

Un viaggio avvincente e pieno di emozioni nel centro dell’Africa

Murchison Falls, Kibale, Queen Elisabeth e il Parco dei Vulcani.
Un viaggio di 11 giorni attraverso i più bei parchi dell’Uganda per scoprire luoghi dove la natura è incontaminata e i paesaggi tolgono il fiato.

Un viaggio avvincente ed emozionante che vi porterà il primo giorno a Kampala, capitale dell’Uganda e al Parco Nazionale Murchison Falls, la più vasta area protetta con i suoi 3.840 Kmq, per poi ripartire verso il Parco Nazionale di Kibale alla scoperta della più nutrita popolazione di scimpanzè avvolti dalla vegetazione fitta della foresta tropicale pluviale.
La terza tappa prevede un foto-safari in compagnia di esperti ranger, un’escursione in battello sul canale Kazinga il tutto nel Parco Queen Elizabeth raggiungibile facilmente percorrendo la bella piana ai piedi del Rwenzori.

Lungo il versante rwandese della foresta, nel Parco dei Vulcani, avverrà l’incontro intenso ed emozionante con gli esemplari unici di gorilla di montagna.
Magnifiche creature inserite nel loro habitat naturale, un’occasione unica per spiarli nella loro quotidianità, nel silenzio più assoluto.

L’ultima parte di viaggio vi porterà a Kisoro, passando attraverso il paesaggio stupendo delle colline terrazzate del Kigezi, area nota come la “Svizzera Africana”, fino alle rive del più bello dei laghi della regione e anche il più profondo dell’Uganda: il Lago Bunyonyi.
L’ultima tappa di questo viaggio prima di tornare in Italia, vi mostrerà Kampala la splendida e sorprendente capitale.

Lodge e Safari dalla vista impagabile vi accoglieranno per le nove notti da passere in questo paradiso terrestre cullando i vostri sonni con cieli punteggiati di stelle.

Prenotazioni e informazioni
African Explorer
Tel: + 39 02 43319474
[email protected]
www.africanexplorer.com

Avatar

Written by Redazione

Il top del lusso: il Corinthia Grand Hotel Royal di Budapest

Estée Lauder: il make up limited edition