Twitter, Katy Perry è la più seguita

Supera Justin Bieber

Questa volta non c’è bisogno delle analisi approfondite e i focus mirati di Forbes per stilare la classifica dei personaggi più popolari e influenti che possono contare un maggior seguito di fan 2.0.

Basta accendere un pc e collegarsi a Twitter, che proprio ieri ha debuttato a Wall Street sfondando in pochi minuti il muro dei 50 dollari per azione arrivando a guadagnare oltre il 90% sul prezzo di collocamento di 26 dollari, e spirciare il numero di followers delle celebs.

Con un bel Roar, Katy Perry è riuscita a conquistare il regno dei cinguettii, diventatando la star con il maggior numero di seguaci, spodestando così Justin Bieber, dall’anno scorso re incontrastato del social dai 140 caratteri.

Con ben 46.534.966 “fedeli”, la pop star di Santa Barbara ha infatti superato il teen idol canadese, rimasto fermo a quota 46.510.838; Justin, a sua volta aveva superato Lady Gaga, ora medaglia di bronzo con circa 40 milioni di followers che “dominava” il social network dal 2010.

Dopo tanta musica, in quarta posizione, ecco il presidente degli Stati Uniti Barak Obama 39 milioni di followers, seguito dalla reginetta del country Taylor Swift che può contare su 36 milioni di fan virtuali.

A chiudere la top ten, infine, l’account ufficiale di YouTube (35 milioni), Britney Spears (quasi 34 milioni), Rihanna (32,5 milioni), il profilo di Instagram (28 milioni) e Justin Timberlake, di poco al di sotto dei 28 milioni.

Foto dalla pagina twitter di Rihanna

Avatar

Written by Monica

Modigliani a Roma

I primi 25 anni di Max Mara in Giappone