Twilight, il look da sposa di Bella

Monica
24/11/2011

Kristen Stewart alias Bella Swan per il matrimonio nel film Breaking Dawn, penultimo capitolo della saga di Twilight ha indossato abito Carolina Herrera e scarpe Manolo Blahnik

Twilight, il look da sposa di Bella

Abito Carolina Herrera e scarpe Manolo Blahnik
Breaking Dawn, penultimo capitolo della saga di Twilight, è nelle sale da solo una settimana ma ha già sbancato il botteghino e collezionato numeri da record.

Per i fan l’appuntamento al cinema era imperdibile: finalmente dopo tre libri e altrettanti film, Bella Swan ed Edward Cullen hanno detto sì.

Il vestito da sposa della protagonista alias Kristen Stewart non era mai stato svelato fino al giorno della premiere della pellicola facendo salire alle stelle l’attesa e la curiosità.

Scarpe Swan by Manolo Blahnik L’abito dal taglio classico realizzato da Carolina Herrera è in seta con maniche lunghe ed è impreziosito sul retro da un dettaglio di pizzo che corre su tutta la schiena con eleganti bottoni a seguire la figura longilinea della Stewart.

La designer venezuelana ha dichirato di averci messo sei mesi a realizzare l’abito bianco di Bella e di essersi ispirata proprio alla descrizione del vestito che Stephenie Meyer fà nel libro, partendo dalla “lunga linea di bottoni di perle” sul retro.

E le scarpe? Ci ha pensato Manolo Blahnik con un paio di pump di raso con applique preziose di cristalli chiamate non a caso “Swan”.

Già si parla di “effetto Bella” nel mondo bridal: il grande distributore di abiti da sposa Alfred Angelo in collaborazione con la Summit Entertainment ha creato una replica ufficiale del vestito da sposa della signora Cullen, che si prevede andrà a ruba.