Tv Samsung Ultra HD

L’evoluzione dell’alta definizione

Anno da incorniciare per Samsung.

Dopo aver dato il benvenuto negli scorsi mesi agli smartphone Galaxy S4Galaxy S4 mini, allo smartwatch Galaxy Gear e al tablet Galaxy Note 3, il colosso sudcoreano svela al grande pubblico anche un televisore di lusso di ultima generazione.

Luxgallery ha potuto visionare da vicino il nuovo Samsung UHD (Ultra High Definition) F9000 durante la presentazione organizzata nella boutique meneghina di MC Selvini, azienda di riferimento per il design danese e scandinavo.

Il modello in questione, lanciato all’IFA di Berlino lo scorso settembre, risponde alle richieste di mercato più recenti che puntano su dispositivi televisivi dai grandi polliciaggi.

Samsung UHD F9000 rivoluziona il concetto di immagine con dettagli definiti, chiari e realistici grazie ai suoi oltre 8 milioni di pixel e a una risoluzione 4 volte superiore a quella di un televisore Full HD.

Il potente processore Quadmatic Picture Engine – fiore all’occhiello dell’F9000 – potenzia infatti l’immagine indipendentemente dalla fonte (SD o FHD), eliminando il rumore, migliorandone dettagli e nitidezza per una splendida risoluzione Ultra HD.

Lo Smart Hub con le 5 schermate intuitive per accedere a un mondo di possibilità e di contenuti, l’innovativa funzione S-Recommendation che consiglia programmi TV e contenuti in linea con i propri gusti suggerendo cosa guardare nei 90 minuti successivi all’accensione, il doppio Tuner e la videocamera integrata per la condivisione dei contenuti con i dispositivi mobili e la possibilità di controllarlo con i gesti e con la voce fanno del nuovo F9000 la perfetta sintesi di avanzata tecnologia e qualità d’immagine senza precedenti.

Il design minimalista caratterizzato dalla cornice slim e dalle finiture metalliche che racchiudono gli altoparlanti integrati da 70W, offre un tocco di eleganza al salotto di casa, garantito anche dalla possibilità di nascondere i cavi di alimentazione e connettività grazie all’innovativa One Connect Box.
Come tutti i TV Samsung di nuova generazione, anche il nuovo F9000 può essere aggiornato grazie all’installazione dell’Evolution Kit per avere un TV sempre al passo con le ultime innovazioni e pronto così anche per i futuri standard UHD.

Samsung UHD F9000 è in vendita da ottobre 2013 ed è disponibile nelle versioni da 55” e 65” al prezzo rispettivamente di 3.499 e 5.499 euro.

Samsung UHD F9000

Avatar

Written by Chiara

Tommy Hilfiger primavera estate 2014

Addio a Aldo Coppola