Trussardi, panettone charity

Per la Fondazione Veronesi

Non è la prima volta che Trussardi sostiene la Fondazione Umberto Veronesi.

Per questo Natale 2013 arriva un’iniziativa imperdibile che unisce l’alta gastronomia, firmata da Luigi Taglienti, e le attività di ricerca medica e della prevenzione oncologica promosse da anni dalla Fondazione.

Lo chef stellato del Ristorante Trussardi alla Scala ha creato infatti una versione specialissima del tradizionale panettone milanese.

A caratterizzare questo dolce charity una forte attenzione all’aspetto nutrizionale.
Rispettando quindi la tradizione gastronomica milanese, Taglienti ha introdotto nella ricetta la curcuma come ingrediente fondamentale.

Lo scorso anno Trussardi aveva infatti sostenuto parte di un progetto di nutrigenomica della Fondazione Umberto Veronesi al cui centro c’erano proprio i benefici di questa spezia sulla salute.

“L’idea del Panettone alla Curcuma è nata spontaneamente come proseguimento della fantastica collaborazione con la fondazione Veronesi cominciata esattamente un anno fa – ha detto lo Chef, Luigi Taglienti. – Ogni Natale proponiamo il nostro Panettone lievitato naturalmente, Classico o nella variante con Marroni. Quest’anno, stimolato dallo studio e dalla ricerca della Fondazione Veronesi sulla Curcuma come ingrediente vitale per un corretto stile alimentare, ho ideato una ricetta che, senza discriminare gusto e piacere, restituisce un Panettone più sano ed equilibrato. Condivido da sempre l’attenzione alle proprietà nutrizionali e benefiche nella scelta degli ingredienti che utilizzo a Il Ristorante Trussardi Alla Scala. Mi auguro di cuore che questa nostra collaborazione continui nel tempo e che ci dia la possibilità di sensibilizzare sempre più il pubblico nella scelta di prodotti salutari e d’eccellenza, così come insegna d’altronde la nostra tradizione alimentare”.

In vendita solo ed esclusivamente presso il ristorante del centro meneghino, il ricavato della vendita andrà a finanziare il proseguimento delle ricerche mirate a valutare le possibili proprietà antitumorali della curcuma sul nostro organismo.

Il panettone di Trussardi è dunque un regalo di Natale 2013 per gli amanti della cose buone da mangiare…e non solo.

Trussardi, panettone charity per la Fondazione Veronesi

Written by Francesca

Papa Francesco Person of the Year 2013

La Filarmonica della Scala presenta Music Streets