Trussardi, autunno inverno 2012-2013

Milano Moda DonnaNella quinta giornata di Milano Moda Donna è andata in scena la collezione autunno inverno 2012-2013 di Trussardi, ispirata ad una donna cosmopolita dall’animo da viaggiatrice.

Viaggio che fa tappa in Perù, che con i suoi colori e profumi ispira tutti gli outfit: ecco cappelli cilindrici dalla tesa larga e dalla calotta bombata, gonne morbide che cadono a drappeggio come un poncho, maglieria over sovrapposta, blazer e gilet tono su tono portati su pantaloni a vita alta.

Gli abiti, realizzati sapientemente da Umit Benan Sahin, cadono sulla silhouette e mettono in risalto il punto vita grazie a cinture di pelle oppure vantano una scollatura asimmetrica che disegna un fiore sulle spalle.

Protagonista della linea è la pelle che arricchisce tutti i capi.

La palette di colori proviene dalla storia di Trussardi: tinte calde e naturali come il verde, il ruggine, l’arancio, il grigio, il nero e l’off-white.

Tra gli accessori, boots allacciati e non e borse che sono la naturale evoluzione dei modelli presentati nella stagione primavera estate 2012, declinate in nuovi pellami e con nuovi accostamenti di colori.

La it bag di stagione è la “Manitù Bag”, un accessorio da giorno ispirato agli archivi storici della maison, nelle tinte del mattone e del ghiaccio con abbinamenti di vitello, lucertola e struzzo.

Written by Monica

Moschino al Salone del Mobile 2012

Dsquared2, autunno inverno 2012-2013