Trucco da spiaggia 2019: mai più sbavature in spiaggia

Il clima estivo è sempre più vicino, le nostre palette si sono colorate dal make up arancio, al verde e al rosa. Adesso è arrivato il momento di escogitare un trucco che resista al caldo torrido. In spiaggia è difficile vedere una donna che non abbia un filo di rossetto sulle labbra, ma quale sarà il trucco per farlo durare tutto il giorno, senza che sbavi? Altro dettaglio importante è sicuramente scegliere i colori giusti e non eccedere, perché si sa, con la pelle abbronzata l’effetto potrebbe essere too much. Ed ecco alcuni consigli per voi.

1. Step : semplicità

Durante l‘estate il make-up è senza dubbio più leggero, fresco e poco elaborato. Bisogna permettere alla pelle di respirare e non opprimerla da strati e strati di cosmetici, evitando il tanto odiato make up sciolto e pieno di sbavature. Perché si sa, l’abbronzatura già da sola ci rende più belle, senza bisogno di ulteriori artifici.

2. Step: un po’ di make up

Ad ogni modo, però, noi donne, non possiamo rinunciare a quel poco di trucco e poi un minimo di maquillage, ci rende più sicuramente più alla moda. Per coprire le piccole imperfezione del viso, senza creare l’effetto maschera, al posto del fondotinta, possiamo utilizzare una crema colorata o meglio ancora una BB cream, che dà un tocco di colore al viso in modo leggero, darà comunque luce al nostro volto.

3.Step: pre-trucco

Prima di applicare la nostra BB cream è importante effettuare il passaggio pre-trucco. Quindi è opportuno acquistare una crema idratante con filtri solari anti UVA e UVB, in grado di proteggere il viso dai danni del sole.

View this post on Instagram

🌞We are ready switch to a BB Cream for Summer! Lily Lolo BB Cream is infused with botanical skincare ingredients to give you a "Your skin but better" look! The coverage is very light, so it is not like a foundation consistency. It is skin perfecting. I actually love this even on days I want more coverage because it feels so good! I just add a layer of Glam & Grace Mineral Foundation on top of it. BUT for Summertime just plain BB Cream is perfect for me! 100% natural and nontoxic goodness! Available in 3 shades. I wear the shade "light" when I don't have a tan. Link in bio to shop! $22.00 #lilylolo #lilylolobbcream #bbcream #lilylolocosmetics #lilylolomakeup #greenbeauty #greenbeautyproducts #greenbeautystore #greenbeautyblogger #beautyblogger #organicbbcream #organicfoundation #summermakeup #beachmakeup #springbreakmakeup #summermakeuplook #organicmakeup #organiccosmetics #naturalfoundation #skincaremakeup #organicskincare #organicmakeupproducts #nontoxicbeauty #nontoxicbeautyproducts #nontoxicfoundation #blueridge #blueridgega #northgamakeupartist #blueridgemakeupartist

A post shared by The Beauty Barn (@blueridgebeautybarn) on

4.Step: applicazione

È importante applicare bene il trucco, bisogna spalmare bene il prodotto su tutta la superficie, con una spugnetta o con un pennello. Non esageriamo con le quantità, lo scopo è dare omogeneità all’incarnato con un velo leggero di crema. Se dovessimo avere bisogno di più coprenza , possiamo utilizzare un fondotinta waterproof, che resiste all’acqua senza sbavare.

6. Step: occhi

Per gli occhi, è possibile utilizzare una matita marrone o dorata e di mascara waterproof.

6. Step: labbra

Sulle labbra possiamo utilizzare un burro cacao colorato ad alta protezione solare sui toni nude o rossi. Perfette anche in spiaggia, senza eccessi e soprattutto senza che il nostro make up sbavi a causa del calore.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

L’uomo con i capelli lunghi è di tendenza nel 2019: affascinante e sensuale

OLIO DEL GARDA

L’Olio del Garda in un libro del Frantoio Turri