Trend estate 2014, beachwear per lei

I costumi da bagno da sfoggiare in vacanza

Lunedì, ancora qualche giorno, oppure settimana prima di andare in vacanza.
Per combattere lo stress e affrontare la settimana con il piede giusto, ecco che vi presentiamo i trend beachwear 2014.

Avete già fatto tutti gli acquisti? magari approfittando dei primi giorni di saldi 2014 e seguendo il nostro consiglio? O, come noi, siete in alto mare nella preparazione della valigia per unestate 2014 da trascorre all’insegna del lusso e del glamour?

In ogni caso, quasi un anno fa, vi avevamo mostrato le anticipazioni e i trend mostrati a Mare d’Amare, manifestazione chiave per le tendenze dei costumi da bagno.
In più durante l’anno non sono mancati i suggerimenti su alcune delle nuove collezioni più interessanti, come quella di La Perla Graphic Couture che accanto a un intimo mozzafiato proponeva costumi ad alto tasso seduttivo.

In passerella come in showroom, in occasione delle kermesse dedicate alle anticipazioni della primavera estate 2014, abbiamo potuto vedere cosa andrà veramente di moda sulle spiagge più IN durante questa estate.
Ecco dunque, un piccolo vademecum, firmato Luxgallery, per scegliere con cura ciò che fa davvero per voi.

Partiamo dal colore, a righe, fantasia o tinta unita. Il colore da sfoggiare è quello del mare, giocando naturalmente su punte e tonalità che più vi si addicono.

Il blu è il colore per elezione, vero. Spazio però anche alle stampe: motivi wax, animalier, floreale, geometrici o stampe pop. Ce n’è davvero per tutti i gusti con una preferenza all’esotico, che fa vacanza di lusso anche in piscina.

Tra bikini e costume intero ecco che per l’estate 2014 vince l’intero. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le taglie e sono tutt’altro che banali e poco sexy.

Dagli anni ’80 passiamo agli anni ’50. In spiaggia quest’anno si possono, anzi si devono, sfoggiare, bikini con slip a vita alta fino all’ombelico. Aiutano le ritardatarie della prova costume con eleganza e sensualità.

Per i fanatici dell’abbronzatura della pancia, niente paura. Il must have in fatto di bikini è a fascia. Già visto direte voi, eppure la variante della primavera estate 2014 ha uno spacco centrale netto e rigido con effetto push-up ideale anche per chi ha un seno abbondante.

Per chi ha il problema contrario, invece, e vuole dare un po’ di volume al proprio decolletè, ecco che il must dell’estate 2014 si chiama Flare Top. Ispirato al crop top, il pezzo sopra del costume è movimentato da rouches. Le spalline in questo caso ci sono ma sono sottili o anche monospalla.

Accessorio in coordinato. Che sia un cappello a tesa larga, una cinturina bon ton o un copricostume. L’outfit giusto fa la differenza, anche al mare.

Infine, uno spazio dedicato alla super star del momento, le donne curvy. Mai come per questa estate 2014 ci sono proposte e collezioni interamente dedicate a chi ha una forma un po’ più abbondante.

Written by Francesca

Gaetano Pesce al MAXXI di Roma

Amy Adams, nuovo volto di Max Mara