Trekking a cavallo sulle Dolomiti

Una settimana in sella, immersi nella natura

Cercate una vacanza alternativa a contatto con la natura e gli animali? Il trekking a cavallo tra le montagne può essere la cosa che fa per voi.

Per passare una settimana in sella, cavalcando tra le vette delle Dolomiti, basta rivolgersi al Consorzio turistico delle Valli di Tures e Aurina.

Con una vacanza a cavallo potrete assaporare il gusto dell’avventura tra fitti boschi, malghe solitarie e una corona di cime che superano i tremila metri. Arrivare in sella nei punti panoramici più suggestivi e godere i panorami delle valli più a Nord d’Italia. Un’esperienza da non perdere per chi vuole riscoprire lo spirito delle escursioni a cavallo come vero distacco dalla quotidianità.

Uno dei programmi per gli amanti del trekking a cavallo, proposti dal 5 maggio al 13 ottobre 2007, prevede la partenza domenica mattina da Lutago alla volta degli Holzerböden, per raggiungere la malga Alprecht e fare, poi, tappa al maso Obersteiner. Si passa quindi alla malga Schwarzbach per tornare a Lutago. Il cammino è su una quota tra 900 e 2000 metri. Il venerdì e il sabato sono liberi per potersi gustare le bellezze dei piccoli paesi e rilassarsi prima del rientro in città.

La proposta è offerta a 529 euro a persona per tre pernottamenti con prima colazione in albergo e quattro pernottamenti con mezza pensione in malga, e con la prenotazione anticipata (fino al 30 aprile) a 499 euro a persona.

Per informazioni:
Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol)
Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina
Tel. 0474.652081
www.tures-aurina.com/winterspecials.htm;
[email protected]

Avatar

Written by Monica

In vacanza nel mare della Cambogia

Viaggi d’affari? Meglio la Sardegna