Tre giorni di festa per Valentino

Per i quarantacinque anni di carriera
Sono cominciati ieri , 5 luglio 2007, a Roma i festeggiamenti per i quarantacinque anni di carriera dello stilista Valentino.

Le celebrazioni sono partite con l’apertura del Tempio di Venere: lo scenografo premio Oscar Dante Ferretti ha realizzato un intervento di restauro virtuale del sito archeologico, realizzando una ricostruzione del colonnato del Tempio, che è apparso come era fino a 1600 anni fa. L’installazione sarà visibile tutta l’estate e lo stilista donerà 200 mila euro per la messa in sicurezza del tempio.

Il gala al Tempio di Venere chiuderà la prima giornata di festeggiamenti di oggi, che comincerà con la mostra retrospettiva all’Ara Pacis, di circa 300 capi storici, intitolata “Valentino a Roma: 45 years of style“. Domani sfilerà la nuova collezione di alta moda di fronte a mille ospiti a cui seguirà una cena al Parco dei Daini di Villa Borghese.

Si proseguirà l’8 luglio, con il lancio del profumo, “Rock’n Rose Couture” e la presentazione del libro “Una Grande Storia Italiana“, edito da Taschen.

Avatar

Written by Redazione

Gozzo International Meeting: a Sorrento non solo vela

Rubino Stone Line: la bellezza sopra tutto il resto