Traduttore istantaneo portatile: come parlare 70 lingue con un semplice clic

claudiodibona
12/03/2022

Traduttore istantaneo portatile: come parlare 70 lingue con un semplice clic

Viviamo ormai in un mondo sempre più globalizzato, senza frontiere: viaggiamo per lavoro e per piacere, e gli affari non si limitano più al solo stato di appartenenza. La posta in gioco è cambiata ed è alta: offrire a chi non parla le lingue la possibilità di comunicare con l’intero pianeta in totale autonomia. Grazie al traduttore istantaneo portatile, tutti potranno finalmente comunicare in modo semplice, senza più difficoltà.

Tra sogno e realtà tecnologica, dove si colloca il dispositivo di traduzione? Cosa consente di fare davvero? Come scegliere quello più adatto alle tue esigenze?

Un traduttore di testi può aiutarti in moltissime occasioni. Immagina di partire per un paese straniero e d’imbatterti in un segnale scritto in giapponese, o ancora di avere sotto mano un menù al ristorante in lingua polacca. Ecco che un modello di traduttore testi  farebbe la differenza, facendoti capire esattamente cosa dice l’avviso e in cosa consistono i piatti del menù. Un traduttore che parla ti permetterà di fare il giro del mondo stringendo tra le mani le voci di un intero globo.

Traduttore di testi portatile: cosa può fare per te?

Grazie alle loro svariate funzionalità, ogni traduttore testi istantaneo è caratterizzato dalla gestione di più lingue.

Questo è particolarmente il caso dei traduttori vocali targati Vasco, come il modello Vasco Translator M3, che traduce oltre 70 lingue. Ciò significa che ti permetterà di entrare in contatto con oltre il 90% della popolazione mondiale, anche grazie ad una precisione di traduzione che sfiora il 96% di accuratezza, basandosi su una combinazione di ben 10 motori di traduzioni diversi a disposizione (le normali app di traduzione, hanno – di solito – un solo motore di traduzione). Inoltre, Vasco Translator M3 è un traduttore parlante con pronuncia madrelingua che ti permetterà di essere compreso in quasi 200 paesi. 

Novità: traduttore istantaneo portatile che funziona senza costi

Per la maggior parte dei viaggiatori, che a volte si avventurano in angoli remoti del nostro mondo, a volte è complicato avere una buona connessione, o addirittura una rete telefonica per  riuscire ad usare un traduttore testi o un traduttore che parla. 

Ecco perché il gruppo Vasco Electronics ha progettato un traduttore istantaneo portatile che cambierà senza dubbio il modo in cui viaggiamo: ha dotato il suo traduttore testi di internet gratuito e illimitato a vita grazie a una scheda SIM dedicata che funziona in 200 paesi. Ciò significa che potrai utilizzare il tuo dispositivo di traduzione sempre e ovunque. Nessun Wi-Fi necessario. Non sarà necessario alcun cellulare né altro. Basterà accendere Vasco Translator M3 e iniziare a tradurre!

Piccolo e compatto, questo traduttore istantaneo portatile è molto leggero e si porta facilmente al collo o in tasca, come un cellulare. Un design minimalista che seduce, solo due pulsanti, ma una tecnologia di ultima generazione  piuttosto impressionante.

Destinato sia a chi viaggia ma anche a chi lavora con l’estero o chi desidera apprendere una lingua, questo traduttore non teme frasi complicate, tecniche, traduce persino le espressioni idiomatiche. Grazie al “Traduttore di foto” basterà fare uno scatto a un’insegna, a un menù o a un giornale scritto in lingua straniera – otterrai la traduzione nella tua lingua madre in pochi secondi e potrai dire addio a equivoci al ristorante o nei negozi oltreoceano.

Come scegliere il giusto traduttore testi?

Per scegliere il giusto dispositivo di traduzione elettronica, ecco le domande chiave da porsi:

1 Quale uso ne farò

  • Stai cercando un assistente di viaggio per il tempo libero? Cerca un traduttore istantaneo portatile per non ingombrare troppo. Se la regione in cui ti rechi non ti consente di beneficiare di un accesso permanente a Internet, preferisci un dispositivo con scheda SIM in dotazione – meglio se gratuita per sempre come nel caso di Vasco Translator M3.
  • Cerchi un pratico traduttore che parla per i tuoi viaggi di lavoro? Opta per modelli con riconoscimento vocale e traduttori testi in grado di tradurre linguaggi settoriali. Sarebbe un peccato mettere a disagio clienti e fornitori nel bel mezzo di un incontro professionale solo perché non hai scelto il traduttore giusto.
  • Un assistente di traduzione per supportarti nell’apprendimento delle lingue? Scegli il traduttore che parla Vasco Translator M3. La comoda funzione di apprendimento delle lingue ti permetterà di imparare tante parole nuove divertendoti.

Per scegliere il giusto dispositivo di traduzione elettronica, ecco le domande chiave da porsi:

2 Scelta delle lingue

  • Viaggi molto? Un traduttore elettronico multilingue può essere la scelta migliore (lingue europee, ad esempio portoghese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco, ecc.).
  • Stai per fare un viaggio o ti piace tornare regolarmente nello stesso paese? Scegli la combinazione linguistica appropriata (ad esempio francese tedesco).
  • Ti piacerebbe poter arricchire le lingue offerte? Optare per un traduttore multilingue con connessione Internet, come Vasco Translator M3, in grado di aggiornare le sue versioni. Potrai così tenere aggiornato il tuo dispositivo e usufruire di un database fornito di nuove lingue disponibili per la traduzione.

Ricchezza del vocabolario e qualità delle traduzioni

Che il tuo traduttore istantaneo tascabile offra molte lingue può essere una buona cosa, ma la ricchezza del suo vocabolario può essere essenziale. Quindi controlla la precisione di traduzione del dispositivo prima di fare la tua scelta.

Il tuo dispositivo tascabile è in grado di migliorare la qualità delle sue traduzioni? Infatti, grazie a una connessione Internet, alcuni dispositivi si collegano a database per offrire traduzioni sempre più rilevanti.

Che tu sia un uomo/donna d’affari o un turista che soggiorna all’estero, facilita i tuoi scambi all’estero e goditi una piacevole esperienza con il traduttore portatile di viaggio più adatto a te: traduzione istantanea perfetta per la conversazione, precisione e ricchezza di vocabolario per assisterti, supporto nei tuoi viaggi professionali all’estero.

#influencer #interviste #lifestyle