Tour de France 2015, vince Jaguar e il Team Sky

Terza vittoria alla Grande Boucle

E’ Chris Froome il vincitore dell’edizione numero 102 del Tour de France.

La gara ciclistica più famosa di Francia, partita da Utrecht nei paesi Bassi il 4 luglio, si è chiusa in bellezza domenica sfilando sugli Champs-Elysées. Dopo 3.360 km e 21 tappe è il corridore britannico del Team Sky ad essere incoronato “roi” della Grande Boucle 2015.

Il 26 luglio, il prototipo della Jaguar F-Pace del Team Sky,  era rivestito da una speciale livrea realizzata per celebrare a Parigi, la terza vittoria in quattro anni al Tour de France.

La versione prototipo della Jaguar F-Pace, utilizzata come veicolo di supporto al Team Sky durante la prima tappa, è ritornata nel pieno della gara con un camouflage celebrativo per Chris Froome ed i suoi compagni di squadra che hanno tagliato il traguardo e per celebrare il secondo Tour de France vinto da parte del corridore britannico.

Il capitano del Team Sky ha dichiarato: “Vincere per la prima volta il Tour de France nel 2013 è stata una sensazione incredibile, ma questa seconda maglia gialla è stata qualcosa di speciale. Non l’ho fatto da solo però. Così come il suo team di corridori di livello mondiale, il Team Sky ha un eccellente gamma di partner e l’ingegno di Jaguar ha contribuito con vetture progettate specificatamente per la squadra e soprattutto per le nostre bicilette Pinarello DOGMA F8”.

Marco Del Bo

Written by Chiara

Festival di Venezia 2015, i film in concorso

Gucci, Alessandro Michele in vetrina