L’arte della terracotta e il Chianti

Soggiorni d’autore di grande charme

I Weekend tratti dalla collezione Chic&Suites di Bramafam sono ideali per chi ha voglia di un’esperienza diversa alla scoperta dei sapori e dei colori veri della Toscana. L’organizzazione è affiancata da Francesco Del Re, autoctono come le sue terracotte, da sempre interamente realizzate a mano secondo tecniche artigianali antiche e raffinatissime. Eseguite in Galestro (o Terraforte), vengono sottoposte a lunghe cotture a temperature molto elevate, proprio per dare al materiale caratteristiche di ineguagliabile durezza e gradazione del colore. Vere opere d’arte a tema vegetale, animale o mitologico: ogni modello è unico e diventa un elegante elemento d’arredo sia per interni che per esterni.

Sono pacchetti insoliti per piccoli gruppi alla scoperta di una particolare realtà, o con una semplice visita aziendale o partecipando ad un pomeriggio di workshop con l’anima artistica dell’azienda, la designer Elettra Brancolini. Innamorata della natura e delle sue armonie, dell’arte classica e moderna, attenta alle emozioni e alle loro espressioni, Elettra disegna e modella con curiosità e passione.

Bramafam garantisce anche sistemazioni esclusive, infatti, è fra i pochi e selezionati operatori prescelti da Castello nero, un prestigioso castello del XII secolo, recentemente trasformato in boutique hotel 5 stelle lusso & Spa. Immerso in un’oasi di pace di oltre 400 ettari di proprietà privata, nel cuore del Chianti, a soli 20 minuti da Firenze e 25 da Siena, costituisce il tipico esempio di residenza signorile della campagna Toscana del XII secolo ed uno dei maggiori complessi monumentali di questo tipo nel comprensorio del Chianti. Gli Ospiti in cerca di relax possono godere di un centro benessere di oltre mille metri quadrati sviluppato da E’SPA, sinonimo di altissimo livello e qualità in tutto il mondo.

Chianti d’autore

La Soluzione A prevede un soggiorno in un’elegante country house/dimora storica in zona San Casciano – Castellina con 2 notti in doppia classic, trattamento di pernottamento e prima colazione, welcome dinner, una degustazione Chianti in antico Castello, tre ore laboratorio di terracotta fiorentina in collaborazione con Francesco del Re.

La Soluzione B, invece, prevede la permanenza in castello o antico mulino, in zona Gaiole in Chianti, mentre la Soluzione C accoglierà gli ospiti in un prestigioso Resort&Spa in zona Tavarnelle Val di Pesa – Il Catello Nero.

Avatar

Written by Redazione

Tribù sconosciute e antichi templi induisti

Casa dolce casa e la CRI per Save the children