Tortona Design Week 2013

La creatività nel cuore di Milano
Manca un mese all’inizio del Salone del Mobile di Milano.
Dal 9 al 14 aprile 2013 potremo toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 52esima edizione della kermesse meneghina targata Claudio Luti, nuovo presidente di Cosmit.

E se nei padiglioni di Rho Fiera non mancheranno personalità di spicco del settore come Jean Nouvel, in zona Tortona non mancheranno i consueti appuntamenti del Fuorisalone.

Arrivata alla sua terza edizione, la Tortona Design Week è sempre di più un laboratorio urbano di creatività in cui i giovani talenti possono ritagliarsi uno spazio di visibilità mentre i grandi nomi possono godere di una vetrina privilegiata sulla città.

137 eventi, 214 espositori, 31.300 metri quadrati occupati, 39 paesi rappresentati, 101 marchi emergenti, 140 designer presenti per la prima volta, ecco i numeri della Tortona Design Week 2013.

Totem verdi con mappe e indicazioni guidaranno il pubblico di design addicted tra gli eventi in scena al Superstudio Più e negli altri spazi di Tortona Locations.

Novità assoluta di questa edizione è la creazione d’itinerari specifici a cui è affidato il compito di indicare percorsi omogenei, ciascuno contrassegnato sulla mappa da un colore che lo identifica:
1. Mostre collettive per paese
2. Giovani designer
3. Celebrities
4. High tech
5. Design at large
6. Green design

Logo Tortona Design Week

www.tortonadesignweek.com

Written by Chiara

Margherita Missoni è in dolce attesa

Girard-Perregaux, orologio con 807 diamanti