Torrini G, il casato orafo più antico del Mondo

Tenacia e passione per il bello hanno caratterizzato 638 anni di storia, come commentato da Fabrizio Torrini AD dell’oreficeria

Il marchio Torrini, oltre ad essere nella prestigiosa ‘top-ten’ delle aziende più longeve del pianeta terra è anche il casato orafo più antico al mondo.

Brand del lusso conosciuto ed apprezzato in campo internazionale dal 1369, secondo la ricerca condotta da William O’Hara e pubblicata dell’Usa Family Business, con i suoi 638 anni di vita si distingue per continuità di gestione familiare.

Il casato orafo Torrini di Firenze, oltre al primato assoluto nel settore della produzione orafa, occupa la 9° posizione per ‘anzianità’ tra i primi 10 marchi del Mondo, e la 4° in campo italiano, dietro a Fonderia Marinelli di Isernia (anno di fondazione 1000 circa), Barone Ricasoli (1141) e Barovier & Toso di Murano (1295).

Fabrizio Torrini, Amministratore Delegato della Torrini G. ha commentato “Questo riconoscimento è un premio alla nostra passione e alla nostra determinazione che oggi più che ai tempi dei nostri predecessori rappresentano i valori primari di un’impresa. Abbiamo sempre tentato di interpretare la vocazione del nostro lavoro dando un impulso innovativo strutturale e tecnologico, ma conservando intatta – o meglio improved dalla tanta precisione delle nuove tecnologie – l’essenza artigianale del mestiere”.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Romero vince la tappa tedesca dell’European Championship

Mondo The Mercer