Torri merlate: il fascino di un castello delle Marche

Il Castello di Montegiove vicino a Fano offre servizi esclusivi ed è immerso in un paesaggio fatato

Se scegliete le Marche come destinazione per le vostre vacanze, perché non soggiornare tra le fascinose mura di un castello, dove praticare il golf e riposarsi? Ecco una prestigiosa Country House, il Castello di Montegiove, che sorge alle porte di Fano sulle prime pendici del colle omonimo dalle quali si gode la vista del mare, della città e delle verdi colline circostanti. Il complesso, risalente alla fine dell’Ottocento ma completato agli inizi del Novecento in stile neo-gotico, è reso inconfondibile dalla suggestiva torre ottagonale, merlata, che lo sovrasta e svetta tra alberi secolari.

Il vasto parco, che si estende per sette ettari ed un tempo era riserva di caccia, ora è stato destinato ad un piacevole campo di pratica Golf e percorso Pitch and Putt, con Club House e Maestro Federale a disposizione.

I lavori di restauro del castello di Fano hanno rispettato e valorizzato la struttura originaria conservando scrupolosamente ogni segno ancora leggibile e restituendolo all’antica bellezza. Così la conservazione degli infissi esterni ogivali a scomparsa, dei pavimenti in graniglia o pianelle, dei soffitti con travi a vista e dei colori degli intonaci o dei muri a vista hanno contribuito a ricreare l’atmosfera di grande charme peculiare della dimora.

Sono stati previsti tutti i comfort e le tecnologie più moderne (aria condizionata autonoma, televisione satellitare, collegamento alla rete internet anche con modalità Wi-Fi, frigo bar, cassaforte elettronica, ecc.), armoniosamente ed ingegnosamente inseriti nella calda atmosfera tardo ottocentesca degli ambienti raffinati e suggestivi ricavati nel palazzo nobiliare, taluni anche con pareti dipinte ma tutti arredati con mobili in stile e suppellettili di intrinseco pregio.

Il Castello di Montegiove dispone di un servizio di Ristorazione nelle salette riservate della dimora che utilizza solo i prodotti freschi di stagione delle Marche e dell’Adriatico, oltre all’ampia scelta di vini locali e nazionali dalla cantina ricavata in una antica grotta di tufo.

Per Informazioni:
Castello Montegiove
Via FOreolo, 26, 28, 30 – Fano
Tel/fax. 0721 864123 – 0721 863591
[email protected]
www.castellomontegiove.it
www.charmerelax.com

Vedi anche:
www.montegiovegolfclub.it

Avatar

Written by Monica

Un lussuoso safari in Africa

Vacanza in agriturismo