Toronto Film Festival 2013, i look più belli

La nostra top ten

Domenica scorsa si è chiuso il sipario sulla 38esima edizione del Toronto Film Festival, che ha visto il trionfo di “12 Years a Slave” del regista inglese Steve McQueen con Brad Pitt, Michael Fassbender e Chiwetel Ejiofor.

La pellicola, tratta dall’omonima autobiografia di Solomon Northup, ha conquistato il People’s Choice Award, il premio più prestigioso della manifestazione cinematografica, assegnato tramite il voto del pubblico.

Il film, già considerato tra i favoriti ai prossimi premi Oscar, racconta la storia vera di un talentuoso violinista di colore che, nel 1841, nonostante sia un uomo libero, viene rapito e venduto come schiavo per lavorare in una piantagione di cotone in Louisiana.

La kermesse canadese ha portato sul red carpet uno stuolo di celebs, mostrando così alle sue “rivali” europee, ovvero il Festival di Cannes e soprattutto Venezia, con cui per tre giorni è stato in contemporanea, di essere altrettanto prestigioso e glam.

Tantissimi i volti famosi, da Julia Roberts e Taylor Swift, a Keira Knightley e Jessica Chastain passando per Dakota Fanning, Mia Wasikoskwa e Scarlett Johansson, approdate a Toronto subito dopo aver incantato il Lido.

Ecco i 10 look più belli del TIFF 2013 selezionati da Luxgallery.

Jennifer Aniston, per la premiere del suo ultimo film “Life Of Crime”, ha abbandonato il consueto nero, da cui difficilmente si separa, per un classico abito di Vivienne Westwood color carta d’azzurro che ha fatto risaltare ancor di più i suoi occhi ammalianti. Ai piedi, pumps nude sempre della maison inglese, e al braccio il futuro sposo Justin Theroux.

Ha scelto Vivienne Westwood anche Scarlett Johansson, che a Venezia aveva lasciato tutti senza fiato con un abito nero di Versace e gioielli Bulgari.
L’attrice statunitense, a Toronto sempre per presentare il film “Under the skin” di Jonathan Glazer, ha sfoggiato un vestito con stampa a pois viola e nero e ricami dorati, e orecchini collier in platino e diamanti di Tiffany & Co.

Come Naomie Harris, anche Mila Kunis ha indossato una creazione di Christopher Bailey per Burberry della collezione Resort 2014: entrambe splendide!

Un’altra coppia di star hollywoodiane, invece, ha scelto due mise di Dolce&Gabbana.
La stupenda Julia Roberts alla premiere di “August: Osage County”, ha mostrato le sue gambe perfette con un minidress rosso con dettagli in pizzo ricamato abbinato ad accessori nude e gioielli gold. Quando lei è sul red carpet non c’è n’è per nessuno.

Jennifer Garner ha indossato un abito bon ton sempre di Dolce&Gabbana, scarpe Brian Atwood e una clutch Max Mara, brand di cui è testimonial. Un basso chignon e trucco leggero rendono perfetto il look grazioso della moglie di Ben Affleck.

Come di consueto Marion Cotillard ha scelto Dior per la sua incursione sul tappeto rosso: per la premiere di “Blood Ties” si è affidata ad un abito blu di pizzo corto sul davanti e lungo nella parte posteriore che mostra la sua bellezza eterea e raffinata.

Una radiosa Kate Winslet, in Canada per la premiere di “Labor Day” ha seguito l’esempio della sua futura Regina Kate Middleton, indossando un  vestito di Jenny Packham drappeggiato sapientemente sulle sue curve da futura mamma.

Tra le celebs promosse, anche Hilary Swank in total look Gucci e Reese Witherspoon con un abito in chiffon della collezione Resort 2014 di Jason Wu illuminato da un paio di decollete verdi di Jimmy Choo e da gioielli Tiffany & Co.

Tutte le foto nella gallery!

Avatar

Written by Monica

Salone di Francoforte 2013: Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna

London Fashion Week PE 2014, lunedì