Torna Vintage Selection

Decima edizione della mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti design vintage

10.000 visitatori, 37 espositori, 1 sezione speciale, 2.600 mq di superficie complessiva del salone sono i numeri con cui si presenta la decima edizione di Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti design vintage, che si terrà alla Stazione Leopolda di Firenze dal 4 al 7 luglio 2007. Cool hunter, collezionisti e appassionati si riuniranno per trovare ispirazione per la loro ricerca stilistica o arricchire le proprie raccolte.

In questa edizione, la creatività è celebrata nella forma del tricotage. Gli operatori nazionali e internazionali presentano i loro pezzi partecipando al clima di entusiasmo del primo Knit Out italiano, il raduno dei knitters nazionali: gruppi di persone che lavorano a maglia, all’uncinetto o a ricamo. In più alla Stazione Leopolda va in scena il progetto Abito Multiplo, l’abito che prenderà forma grazie a una performance collettiva. Entrambi gli eventi fanno parte di Do Knit Yourself, il progetto che Pitti Immagine presenta in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Naba di Milano e la designer Nicoletta Morozzi.

Tra le novità del salone, accanto ai marchi storici della moda vintage internazionale, sono presenti anche due selezioni dedicate agli anni ’80 e al lusso delle griffe più blasonate, Gucci, Hermès, Salvatore Ferragamo, YSL Rive Gauche.

Remake è la sezione speciale in cui sono protagoniste le collezioni delle aziende che realizzano vintage customizzato: capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali, che buyer e visitatori potranno acquistare direttamente.

Vintage Selection
Orari: dalle 10 alle 22
Biglietto: 5,00 euro; coupon riduzione ingresso disponibile su www.stazione-leopolda.com

Per informazioni:
Organizzatore: Stazione Leopolda srl – Firenze
Tel. +39/055/212622
Fax +39/055/212551
mailto:[email protected]
www.stazione-leopolda.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Open de France: vince Storm

Beachwear 2007 in sfilata