Torna la Giraglia Rolex Cup

Comincerà il 10 giugno a St. Tropez per terminare il 16 con l’arrivo della classica prova d’altura a Genova

Lo scorso anno abbiamo seguito la 54° edizione della Giraglia Rolex Cup con la vittoria di Ala Bianca, il Polaris 33 di Camillo Capozzi.
L’edizione 2007 è pronta a partire da St. Tropez il prossimo 10 giugno e si preannuncia come un’edizione straordinaria.
Le imbarcazioni che si contenderanno il Trofeo (valido per l’assegnazione del Trofeo d’Altura del Mediterraneo ) saranno più di 200, e l’attenzione è rivolta sopratutto verso il “derby australe” tra i due maxi Alfa Romeo e Wild Oats Xi e il grande ritorno del J Class Astra.

La 55°edizione di questa manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con la Société Nautique de Saint-Tropez e lo Yacht Club de France e con la partnership di Rolex, riconferma il programma già consolidato.
Da domenica 10 a martedì 12 giugno si svolgeranno le tre prove costiere, mentre mercoledì 13 giugno, partirà la prova d’altura di 245 miglia sul percorso St. Tropez- Ile du Levant – Giraglia – Genova, con arrivo alla sede dello Yacht Club Italiano.

La sera di martedì 12 giugno, St. Tropez farà da cornice all’attesissima festa di Rolex, in onore di tutti i partecipanti e delle 12 nazioni rappresentate: Francia, Belgio, Italia, Gran Bretagna,  Spagna, Principato di Monaco, Germania, Lussemburgo, Olanda, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Austria.
www.yci.it

Avatar

Written by Redazione

Estate 2007: costumi Mhorea

Riaprono i Giardini della Reggia di Venaria Reale