Torna il Vintage Workshop

Dal 15 al 19 settembre si terrà la quindicesima edizione della mostra mercato dedicata alla moda e agli accessori d’epoca
L’appuntamento con il prossimo Vintage Workshop è fissato all’Admiral Hotel di Milano, in Via Domodossola 16, dal 15 al 19 settembre prossimi per una presentazione di accessori d’epoca di ricerca.

L’esposizione di moda Vintage organizzata dall’Associazione culturale Ricercatori Moda d’Epoca permette di visionare un vero distillato di ricerca sulle proposte per le future collezioni moda Autunno/Inverno 2009-2010.

In questa edizione ampio spazio sarà dato agli accessori d’epoca, in particolare dal 1900 al 1980. Tutto sarà esposto per la prima volta, soprattutto ciò che difficilmente si può vedere a fiere e mercati Vintage.

Gli esemplari esposti saranno circa 5000 con un vasto assortimento di accessori e bijoux provenienti da tutto il mondo. Vi sarà il griffatissimo ma soprattutto l’anonimo di ricerca inteso come pezzo unico o comunque ad alto contenuto stilistico. Il plus di Vintage Workshop risiede nel fatto che gli accessori esposti non sono ancora stati riprodotti in epoca moderna e daranno quindi nuovi e concreti spunti creativi all’intero fashion system ma anche a coloro che per passione, dedizione o semplice simpatia amano scegliere personalmente e acquistare pezzi d’epoca per completare il loro abbigliamento con personalità e individualismo lontani da look uniformanti.

Per quanto riguarda invece l’abbigliamento in mostra, in questa edizione i soci fondatori dell’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca hanno accolto con piacere la proposta di ospitare un’iniziativa collaterale a scopo benefico che sarà intitolata Vintage for Mali.

Il mood tendenze colori proposto per l’autunno/inverno 2009-2010 sarà il verde in tutte le sue gradazioni dal verde foresta, al verde alga fino al verde pastello.
Per quanto riguarda i materiali: il focus sarà centrato sul cuoio soprattutto se lavorato artigianalmente. Uno spazio particolare sarà inoltre destinato ai rettili ed altri pellami esotici, in particolar modo quelli di difficile riconoscibilità (squalo, caimano, razza ecc.).

http://www.vintageworkshop.it

Avatar

Written by Redazione

Mostra Internazionale di Architettura

Nasce la DJ Bag LV