Torna il Montecarlo Historique

Le auto storiche partiranno da Torino il 1 febbraio per ritrovarsi a Monaco il 6 assieme alle vetture partite da altre città europee
La competizione rallystica per auto storiche a livello internazionale Montecarlo Historique partirà da Torino il 1 febbraio 2008.
La gara di regolarità divenuta ormai un classico invernale vedrà la partecipazione di sessanta vetture che partiranno dalla città piemontese per ritrovarsi con le altre trecento in arrivo da Barcellona, Copenaghen, Reims e Monte Carlo.
Il programma della giornata torinese prevederà una serie di appuntamenti importanti: alle 15.00 si avrà l’esposizione delle auto partecipanti assieme alla Grande Punto Abarth di Officine Abarth e alle vetture nuove del Gruppo Progetto, sponsor della manifestazione, che a Piazza Castello potranno essere testate dal pubblico in un vero percorso di prova. Dopo le verifiche sportive e tecniche, alle 21.00 ci sarà la partenza della prima delle 60 auto in gara, a cui seguiranno le altre ad intervalli di un minuto ciascuna.

Gli equipaggi proseguiranno poi in direzione Moncalieri per giungere fino a Carmagnola, dove sarà effettuato il Controllo a Timbro di Passaggio. La competizione continuerà poi verso Racconigi, Savigliano, Cuneo, Colle della Maddalena sino a raggiungere Barcellonnette e poi Chambery per confluire assieme a tutte le 360 vetture in gara il prossimo 6 febbraio a Monaco.

Il prestigio del Montecarlo Historique e la collaborazione con l’ACI Torino, organizzatrice della manifestazione nella nostra città, ci rende molto orgogliosi di ospitare ancora una volta la partenza Italiana di questa gara internazionale. – ha commentato l’Amministratore del Gruppo Progetto SpA, Lorenzo LoccisanoSiamo convinti che si rinnoverà un appuntamento gradito ad appassionati e curiosi, che potranno così vedere da vicino vetture che hanno fatto la storia, nonché vivere assieme ai concorrenti la frenesia dei preparativi”.

http://www.acm.mc/index.html

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Gli occhiali futuristici di Pucci

Quando la boutique è per soli cani