76° Piazza di Siena, torna il concorso ippico

Piazza di Siena è giunto alla 76° edizione,  si svolgerà a Villa Borghese a Roma dal 22 al 25 maggio
Organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri e da Infront Italy, è giunto alla sua 76° edizione il concorso ippico di Piazza di Siena, che si svlgerà dal 22 al 25 maggio nello storico ovale di Villa Borghese a Roma.

Il concorso dello CSIO romano, inserito per il sesto anno consecutivo nella Samsung Super League, è tappa obbligatoria per le otto squadre nazionali meglio classificate nella stagione agonistica, che concorreranno in altrettante competizioni internazionali ufficiali di primo livello. Momento clou la Coppa delle Nazioni di venerdì 23 maggio. Nove le squadre in campo con una folta rappresentanza dei migliori cavalieri internazionali proiettati verso le Olimpiadi di Pechino: Belgio, Gran Bretagna, Svezia, Germania, Irlanda, Olanda, Svizzera e Stati Uniti. A chiudere la lista, in qualità di Paese ospitante, l’Italia che si presenterà all’ evento romano forte dei buoni risultati ottenuti negli Csio di Belgio, Ungheria e Austria.

Tra gli altri appuntamenti classici di Piazza di Siena, la gara di potenza, in programma sabato, mentre domenica 25 la chiusura sarà affidata al Gran premio Roma, che vedrà impegnati a titolo individuale tutti i migliori binomi presenti al Concorso ippico.

Per il secondo anno, sarà protagonista il fondo in sabbia, che garantisce migliore sicurezza e crea condizioni ottimali per le varie competizioni.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Autunno-inverno 2008-2009: scarpe vertiginose

Charm, il gioiello diventa moda