Torino ospita la collezione von Vegesack

La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli ospiterà dal 20 marzo al 6 luglio 2008 un’altra tappa del “Torino World Design Capital 2008”Continuano gli eventi del “Torino World Design Capital 2008”.
Dal 20 marzo al 6 luglio 2008, presso la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino, sarà ospitata per la prima volta la mostra “Scoprire il Design. La collezione von Vegesack”.

Main Sponsor di questo prestigioso appuntamento, Alfa Romeo, che continua così il suo percorso di attività di marketing attraverso la cultura.
“Scoprire il Design. La collezione von Vegesack” è una mostra che racconta in design attraverso la collezione di oggetti di Alexander von Vegesack che – grazie alla sua passione e particolare curiosità per la ricerca e la capacità di leggere oltre la pura estetica dell’oggetto – ripercorre la storia del design del XX secolo attraverso un nucleo di oltre 300 oggetti.

Fino al 23 marzo Alfa Romeo valorizzerà la propria presenza alla mostra con un’originale esposizione dell’Alfa 8C Competizione, l’affascinante Gran Turismo icona dell’idea di opera d’arte e di design in movimento della casa automobilistica.

Alla 8C Competizione verrà dedicato una istallazione progettata dall’architetto che cura la scenografia della mostra. L’autovettura sarà inserita in un cubo in modo da essere integrata all’interno del percorso espositivo proprio come fosse un vero oggetto di design e gli verrà affiancato un video che racconta la storia del design Alfa Romeo, dal 1910 ad oggi.
Una sponsorizzazione attiva che ben si inserisce nelle dinamiche espositive di “Scoprire il Design. La collezione von Vegesack” e non fa altro che continuare la tradizione Alfa Romeo che vuole il brand da sempre protagonista nell’automotive design.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Moschino sostiene l’infanzia

Quando il passeggino è fashion