Tony Awards 2014, i vincitori

A New York gli Oscar del teatroUn istrionico Hugh Jackman ha presentato in diretta dalla Radio City Hall di New York la cerimonia di premiazione del meglio della stagione teatrale americana.

Ieri sera una parata di stelle è accorsa nella Grande Mela per i Tony Awards 2014, gli Oscar del Teatro internazionale giunti alla sua 68esima edizione.

I premi, trasmessi in diretta tv dalla CBS sono assegnati da una giuria di circa 700 esperti e suddivisi in 26 diverse categorie; la serata è da sempre caratterizzata da numerose esibizioni tratte dai musical e dagli spettacoli candidati.

Brian Cranston, il mattatore della serie televisiva multipremiata e già diventata un cult, “Breaking Bad”, ha conquistato il premio come miglior attore in una piece per “All The Way”, che a sua volta ha ricevuto anche il riconoscimento per Best Play.

Dopo la fine della serie tv che gli ha regalato la popolarità, Cranston ha sbancato al botteghino al cinema con “Godzilla” e ora è stato celebrato anche per il suo talento sul palco teatrale.

Hugh Jackman ai Tony Awards 2014

Audra McDonald, invece, ha ritirato il suo sesto Tony Awards come miglior attrice per la sua interpretazione di Billie Holiday in “Lady Day at Emerson’s Bar & Grill”.

Nel campo musical a trionfare è Neil Patrick Harris, icona della serie “How I Met Your Mother” e conduttore dei Tony Awards 2013, che con “Hedwig and the Angry Inch” ha vinto il premio come miglior attore. Lo spettacolo ha conquistato anche il riconoscimento come miglior Revival di un Musical.

Dal lato femminile, è stata Jesse Mueller a ritirare la statuetta di miglior attrice per “Beautiful – The Carole King Musical” mentre il premio come Miglior Musical è andato a “Gentleman’s Guide to Love and Murder”.

La piece “I ponti di Madison County”, invece, ha vinto il Tony per la migliore colonna sonora originale.

Tantissime le star accorse all’evento, da Jennifer Hudson a Kevin Bacon, da Kate Mara a Tina Fey, da Daniel Radcliffe accompagnato da Erin Darke a Maggie Gyllenhaal passando per la coppia di neosposini Leighton Meester e Adam Brody.

Leighton Meester e Adam Brody ai Tony Awards 2014

Written by Monica

Roland Garros 2014, vince Nadal

London Collections: Men, calendario giugno 2014