Tom Ford sposa il compagno

Dopo 27 anni insieme

Lo scorso 29 marzo è entrata in vigore la legge che permette il matrimonio tra omosessuali in Inghilterra e Galles, ma Tom Ford non ha potuto aspettare.

Il designer 52enne ha annunciato di aver sposato il compagno 66enne, Richard Buckley, dopo 27 anni insieme con una cerimonia segretissima a cui hanno partecipato solo i testimoni e gli amici più stretti.

Ford ha dato la lieta novella durante un intervista con la giornalista inglese Lady Kinvara Balfour all’Apple Store di Regent Street a Londra, dove ha mostrato con orgoglio a tutti i presenti la fede nuziale al dito: “Ci siamo sposati! So che nel Regno Unito i matrimoni gay sono appena diventati legali ed è fantastico, ma noi ci siamo sposati negli Stati Uniti”.

Tom Ford stava muovendo i primi passi nel mondo della moda quando ha incontrato Richard Buckley, allora direttore di Vogue Hommes International e da allora il loro amore non ha mai vissuto un momento di stallo.

I due si sono conosciuti ad una sfilata di moda nel 1986 ed è stato subito “amore a prima vista”; tre anni dopo sono andati a vivere insieme, quando Mr Ford ha sorpreso il suo fidanzato con una piccola scatola di Tiffany contenente una chiave del suo appartamento.

“Sono andato a una sfilata di moda e questo ragazzo dai capelli d’argento mi fissava con questi penetranti occhi verde acqua. Mi spaventava perché ho assolutamente visto e capito tutto il mio futuro”, ha detto lo stilista texano, che all’epoca aveva solo 25 anni.

La coppia nel 2012 ha avuto anche un figlio, Alexander John Buckley Ford, da madre surrogata.

Tom Ford e il marito Richard Buckley

Written by Monica

Diesel, Nicola Formichetti al debutto

Expo 2015 accordo con Vinitaly