Tom Ford autunno inverno 2013-2014

Francesca
19/02/2013

Tom Ford alla London Fashion Week ha presentato una collezione autunno inverno 2013-2014 sgargiate e anticonformista ben lontana dallo stile understatement che da sempre definisce l'elegana targata Ford

Tom Ford autunno inverno 2013-2014

London Fashion Week
La sfilata di Tom Ford alla London Fashion Week era certamente una delle più attese.

Anche noi vi avevamo annunciato il ritrono dello stilista texano in passerella dopo anni e per farlo ha scelto la splendida cornice della Lancaster House.

Tom Ford racconta il mondo, la sua collezione autunno inverno 2013-2014 è infatti “Cross Cultural Multi Ethnic”, e lo fa con creazioni sgargianti.

Colori brillanti, ricami floreali di pailletes e perline, frange e poi ancora disegni ottici in bianco e nero, stampe mucca o cavallino, leopardo o zebra.

Le forme sono ora over ora slim. Gonne sottili o in tulle, giacche con cerniera e cappuccio o da baseball realizzate in pellicce patchwork o ancora poncho in pelle, t-shirt in pizzo nero, pijama palazzo stampati, abiti in jersey e molto alto ancora.

Ai piedi si indossano stivali al ginocchio o sandali open toe dal tacco altissimo. Vasta la gamma di colori dove troneggiano i rossi e i viola lasciano però spazio anche a giallo, arancio, azzurro e rosa shocking e molto altro ancora.

Niente minimalismo, con la moda ci si diverte e se per farlo bisogna rompere gli schemi uno dei pochi che può permettersi questo tentativo è certamente Tom Ford. La collezione per il prossimo inverno sostanzialmente non è per tutti e forse Ford voleva proprio questo.

Intanto ad assistere al ritorno in pompa magna dello stilista texano tantissime personalità da Carine Roitfeld a Anna Wintour e Gildo Zegna, partner con il gruppo Ermenegildo Zegna del business maschile, fino a Jessica BielJustin Timberlake nuova fashion-icon maschile di Ford.