Tokyo pazza per il made in Italy

In corso la 49esima edizione di Moda Italia e la 59esima di Shoes From Italy
L’eccellenza del made in Italy in mostra a Tokyo.
Fino a domani, 7 luglio, la capitale giapponese ospita infatti la 49esima edizione di Moda Italia e la 59esima di Shoes From Italy.

Ad ospitare Moda Italia e Shoes From Italy, entrambi gli eventi sono promossi da Agenzia Ice, è il centro espositivo Belle Salle Shibuya Garden di Tokyo. Al centro troviamo le collezioni della primavera estate 2017 firmate da 167 aziende italiane, precisamente 54 brand di abbigliamento, 46 di pelletteria e 67 di calzature, il cui valore aggiunto, oltre allo stile, è senza dubbio l’innovazione.

In scena 2 volte l’anno, Moda Italia e Shoes From Italy  hanno lo scopo di consolidare la presenza delle imprese italiane in Asia e di lanciare nuovi brand. Il Giappone, infatti, è sempre più un mercato strategico per il made in Italy e a confermale la passione per l’italianità del Paese del Sol Levante ci pensano i dati.

L’Italia infatti si posiziona al primo posto nelle quote di import del Giappone per l’abbigliamento in pelle (28%), per le calzature (28,9%) e al secondo posto per la pelletteria (18,5%). In linea generale, analizzando i dati di dell’export italiano di abbigliamento, pelletteria e calzature per i primi 6 mesi del 2016, ecco che il Giappone è l’ottavo mercato di sbocco e il secondo nell’area asiatica.

Nell’ottica di favorire la presenza delle imprese italiane in Giappone, quest’anno è stato presentato un sito Internet in giapponese volto a favorire l’interazione, ma anche nell’intera area asiatica, l’Agenzia Ice ha invitato a Tokyo per la 49esima edizione di Moda Italia e la 59esima di Shoes From Italy una delegazione di 40 buyer dalla Corea del Sud, da Taiwan, Singapore e Australia.

Moda Italia e Shoes From Italy si confermano dunque essere due appuntamenti chiave per le aziende italiane per rafforzare i rapporti con i buyer e consolidare l’immagine del made in Italy in Giappone e nel mondo e al tempo stesso agli operatori giapponesi fornisce una panoramica in anteprima sulla moda italiana sotto forma di total look.

Avatar

Scritto da Francesca

500 Riva, lo yacht della Fiat

Brugnato 5Terre Outlet Village, tra saldi e concerti